Circolare Ministeriale 10 giugno 1998, n. 267

 

Oggetto: Corsi di aggiornamento organizzati da Enti o Associazioni

 

Come nel decorso anno scolastico Associazioni ed Enti hanno inoltrato, ai sensi della direttiva 305/96, domanda di riconoscimento per corsi di aggiornamento su tematiche riguardanti i contenuti essenziali dei saperi per la formazione scolastica del prossimo futuro con richiesta di consentire l’espletamento dei corsi stessi entro il 31 dicembre prossimo.

Questo Ministero annette la massima importanza ad ogni iniziativa volta a coinvolgere il personale della scuola sui processi innovatori in atto nel sistema scolastico e considererà con particolare attenzione ogni contributo offerto anche per la definizione dei provvedimenti di propria competenza.

Le domande di riconoscimento dei corsi sugli argomenti predetti, quindi, saranno esaminate con priorità da Uffici centrali e periferici per adozione, in presenza dei requisiti prescritti, del decreto di riconoscimento e ciò a prescindere dal termine di scadenza previsto per il 31 marzo, peraltro in via ordinatoria.

Conseguentemente le relazioni finali dell’attività dei corsi in parola, di cui all’art.6 comma 5 della citata direttiva 505/96, devono essere inviate agli organi preposti per il seguito di competenza.

 

Il Ministro