Circolare Ministeriale 28 maggio 1997, n. 335

Oggetto: Corsi integrativi di lingua straniera nella scuola media - Anno scolastico 1996/97 - Accertamento livello finale di preparazione

In considerazione delle esigenze e richieste pių volte rappresentate, si dispone che gli alunni che hanno seguito un insegnamento di seconda lingua straniera -non inserita in via sperimentale nel curricolo, ma impartito in corsi facoltativi autonomamente organizzati dalla scuola, previa delibera degli organi collegiali, ivi compresi quelli organizzati in collaborazione con soggetti esterni- possono richiedere di sostenere una prova d'esame finalizzata ad accertare il livello di preparazione raggiunto al termine del triennio di corso.

La prova d'esame viene sostenuta durane il periodo degli esami di licenza media dinanzi ad un docente della disciplina, che sia componente della commissione degli esami di licenza.

La scuola attesta il livello di preparazione raggiunto dagli alunni con giudizi corrispondenti a quelli previsti dal sistema vigente di valutazione agli esami di licenza media.