Circolare Ministeriale 22 ottobre 1998, n. 432

Oggetto: Giubileo del 2000 - Roma - Centro informativo per il mondo della scuola

L'Agenzia Romana per la preparazione al Giubileo - Piazza Adriana, 12 - 00193 Roma, Tel. 06.681671 - Fax 06.6864673 - alla quale la Commissione Nazionale per Roma Capitale ha affidato l'incarico di preparare ed attuare il piano di accoglienza per la circostanza, ha informato questo Ministero di avere aperto dallo scorso giugno il primo dei tre centri informativi finalizzati allo scopo.

Il predetto centro, situato presso il Museo Centrale del Risorgimento, in Via San Pietro in Carcere, è destinato all'accoglienza e all'indirizzo dei flussi di visita delle scuole italiane e, successivamente, europee ai luoghi del Giubileo e, più in generale, della città di Roma.

La struttura, nell'offrire supporti logistici, scientifici ed informatici e la migliore assistenza possibile ai giovani visitatori, ha lo scopo di facilitare i contatti con la complessa reltà culturale, archeologica e artistica della città di Roma.

Si prega di informare di quanto sopra le istituzioni scolastiche funzionanti nelle proprie circoscrizioni territoriali per le valutazioni di competenza degli organi collegiali in ordine alla programmazione, per l'occasione, di eventuali visite di istruzione.