Circolare Ministeriale 16 dicembre 1996, n. 750

Oggetto: Trasmissione O.M. 16 dicembre 1996, n. 749, prot. n. 9605/BL relativa all'utilizzazione del personale direttivo e docente delle scuole di ogni ordine e grado e del personale direttivo ed educativo delle istituzioni educative. Anno scolastico 1997-98

Al fine di porre le SS.LL. in condizione di predisporre i necessari adempimenti organizzativi si trasmette copia dell'O.M. 16 dicembre 1996, n. 749, prot. n. 9605/BL, in corso di registrazione presso la Corte dei conti, che disciplina, per l'anno scolastico 1997-98 e successivi, le utilizzazioni in funzione diverse da quelle di istituto del personale direttivo, docente ed educativo presso organi centrali e periferici dell'Amministrazione scolastica, Università degli studi ed altri Istituti di istruzione superiore, Associazioni professionali del personale direttivo e docente ed Enti cooperativi da esse promossi, Enti ed Associazioni che svolgono attività di prevenzione del disagio psicosociale, assistenza, cura, riabilitazione e reinserimento di tossicodipendenti, Enti, Istituzioni o Amministrazioni che svolgano, per loro finalità istituzionale, impegni nel campo dell'educazione e della scuola od in campi ad essa connessi, Enti aventi finalità istituzionali nel campo della cultura, nonché una o più scuole tra loro coordinate sulla base di un piano provinciale.

Con successiva circolare sarà inviato il D.M. relativo alla ripartizione del contingente dei posti assegnati agli uffici dell'Amministrazione centrale e periferica per le utilizzazioni previste dall'art. 2 dell'O.M. allegata.


La pagina
- Educazione&Scuola©