Comunicazione 22 marzo 2002

Oggetto: Problema sismico: Campagna di informazione nelle scuole materne, elementari e istituti comprensivi promossa dal Servizio sismico nazionale in collaborazione con il MIUR

Il Servizio sismico Nazionale operante presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ,in collaborazione con il MIUR, ha promosso una Campagna di informazione sul problema sismico con l'invio di materiali informativi alle scuole. La cultura della prevenzione dei rischi del terremoto deve entrare a far parte del patrimonio culturale di ogni cittadino e la scuola può svolgere un ruolo importante per educare in questa ottica i giovani per tutta la vita.

Le scuole riceveranno materiali informativi e educativi sul rischio sismico insieme ad una Scheda di rilevamento dati, con le informazioni necessarie per la spedizione, che si invita vivamente a compilare e spedire per contribuire ad avere un quadro generale sulla effettiva presenza delle attività di prevenzione nella scuola italiana.

Per ogni ulteriore informazione si può visitare il sito web del Servizio Sismico Nazionale www.serviziosismico.it.

Poiché la spedizione dei materiali è in corso si prega una sollecita pubblicazione.

Nel ringraziare per la collaborazione invio cordiali saluti.