Lettera Circolare 30 gennaio 2001

Prot. n.414/A1

Oggetto: Concorso per il Centenario di Eduardo De Filippo: cambiamenti e precisazioni

In considerazione dell'elevato numero di adesioni fino ad oggi pervenute e dell'impossibilità, quindi, per le commissioni esaminatrici, di assistere alle rappresentazioni organizzate dalle istituzioni scolastiche, in accordo con l'ETI (Ente Teatrale Italiano) e con gli eredi De Filippo, si comunicano agli uffici competenti le nuove modalità di partecipazione al concorso di cui all'oggetto:

Si precisa inoltre che i copioni dovranno essere inviati solo se si tratta di rielaborazioni significative delle opere di Eduardo o testi originali a lui ispirati;
il video realizzato dal Centro Teatro Ateneo dell'Università "La Sapienza" di Roma è in fase di duplicazione e sarà inviato a tutte le scuole secondarie superiori, indipendentemente dalla richiesta o dall'adesione al concorso. Le scuole elementari e medie che desiderano averne copia possono rivolgersi alla scuola media superiore più vicina (o con cui collaborano);
informazioni sulle celebrazioni per il centenario sono reperibili consultando il sito http://www.eduardo.it.

Attesa l'importanza della comunicazione e la rilevanza che assume la tempestività dell'informazione per le istituzioni scolastiche, si invitano gli uffici competenti a dare la massima diffusione alla presente nota.