Dipartimento per i servizi nel territorio
Direzione generale per il personale della scuola e dell'amministrazione
Ufficio 4°

Nota 11 febbraio 2003

Prot. n° Uff/4 - 133

Oggetto: Corsi di lingue straniere per il personale dell'amministrazione centrale - Anno 2003

Questa Direzione Generale attiverà, a partire dal 24 febbraio p.v., corsi per l'apprendimento delle lingue straniere riservati al personale dell'amministrazione centrale.

L'intervento formativo sarà limitato a n° 13 corsi di secondo e terzo livello, cui potranno accedere coloro che hanno sostenuto e superato, con esito positivo, gli esami finali rispettivamente del primo e secondo livello di apprendimento.

A conclusione del terzo livello di apprendimento è riconosciuta, subordinatamente al giudizio positivo dell'insegnante, la possibilità di sostenere l' esame esterno per il conseguimento di una certificazione di tipo comunitario( patente europea per le lingue straniere).

I corsi, la cui frequenza è considerata attività di servizio a tutti gli effetti., si terranno, con cadenza settimanale dalle 14.30 alle 17.30, presso la sede di Via Carcani, secondo il calendario allegato.

Si evidenzia che i corsi, in ragione della loro specificità, richiedono una frequenza assidua. Non potranno, pertanto, essere ammessi alla verifica finale coloro che totalizzeranno un numero di assenze superiore al 30% del totale delle ore di lezione programmate. Si precisa che tutte le assenze, a qualsiasi titolo, concorrono a determinare detto limite.

Si richiama l'attenzione sulla esigenza della più ampia diffusione della presente comunicazione al fine di consentire a tutto il personale interessato una puntuale ed esauriente informazione al riguardo.

Si ringrazia per la collaborazione.

f.to IL DIRETTORE GENERALE
Antonio Zucaro