Ricerca

Direzione Generale del Personale della Scuola e dell'Amministrazione - Ufficio VII

Nota 12 aprile 2002

Prot.n.U7/1692

Oggetto: Nuovi termini per le operazioni di mobilità per l'a.s. 2002/2003. Comunicazione

Sono state rappresentate dagli uffici scolastici periferici, notevoli difficoltà nella gestione delle operazioni relative alle previsioni delle classi e degli organici, propedeutiche alla mobilità del personale della scuola, dovute anche alla complessità del quadro procedimentale delineato dall'art.22 della legge 28.12.2001, n.488.

A riguardo, considerata la necessità di una puntuale acquisizione al sistema informativo delle risultanze degli organici delle scuole secondarie di primo e secondo grado, si comunicano i nuovi termini di acquisizione delle disponibilità e conseguentemente di pubblicazione dei movimenti del seguente personale docente:

Scuola Secondaria di II grado
Termine ultimo di comunicazione al CED dei posti disponibili: 17 aprile 2002 Termine ultimo di pubblicazione dei movimenti: 8 maggio 2002

Scuola Secondaria di I grado
Termine ultimo di comunicazione al CED dei posti disponibili: 8 maggio 2002 Termine ultimo di pubblicazione dei movimenti: 29 maggio 2002

Restano, comunque, fermi gli altri termini.
La presente viene diffusa attraverso il sito Internet e la rete Intranet del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Il Direttore Generale
Antonio Zucaro

Dipartimento per i Servizi nel Territorio
Direzione Generale del Personale della Scuola e dell'Amministrazione
Ufficio VII

Nota 12 aprile 2002

Prot.n.U7/1693

Oggetto: Operazioni di mobilità della scuola secondaria di I grado - A.S. 2002/2003

Dai monitoraggi effettuati sull'immissione al sistema di dati concernenti le operazioni di mobilità per la scuola secondaria di II grado, è emerso un notevole ritardo nell'individuazione del personale perdente posto, con conseguenti riflessi in ordine alla tempistica prevista dall'O.M. n.3 del 14.1.2002, che è stata necessario in parte modificare.

Al fine di prevenire il verificarsi di analogo fenomeno per la scuola secondaria di I grado, si rappresenta l'imprescindibile esigenza che codesti uffici invitino i dirigenti scolastici, in presenza di situazione di potenziale soprannumero, a formulare la relativa graduatoria di istituto ed a far presentare ai docenti interessati la relativa domanda di trasferimento, sia pure subordinata alle loro eventuali posizioni di soprannumerarietà.

Si ricorda che tali domande, seppure acquisite al sistema, verranno automaticamente escluse dalle operazioni di mobilità nel caso in cui venga meno la situazione di soprannumerarietà.

IL DIRETTORE GENERALE
Antonio Zucaro