Dipartimento per l'Istruzione
Ufficio IV

Nota 1 marzo 2005

Prot. n. 663

Oggetto: Integrazione, in data 24 febbraio 2005, al Contratto collettivo nazionale integrativo sottoscritto il 14 gennaio 2005 sulla mobilità del personale docente, educativo e A.T.A. per l'a.s. 2005/2006

Per opportuna conoscenza e norma degli uffici competenti, al fine di predisporre tempestivamente i propri adempimenti, si trasmette, in allegato alla presente, copia dell'Integrazione, in data 24 febbraio 2005, al Contratto collettivo nazionale integrativo sottoscritto il 14 gennaio 2005 sulla mobilità del personale docente, educativo e A.T.A. per l'a.s. 2005/2006. Nel pregare gli uffici interessati di dare la massima diffusione della sopraccitata integrazione, si fa presente che essa può essere consultata ed acquisita sul sito Internet e sulla rete Intranet del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca.

G. Cosentino

Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente la mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l'a.s. 2005/2006, sottoscritto il 14 gennaio 2005

INTEGRAZIONE

L'anno 2005 il giorno 24 del mese di febbraio, in Roma, presso il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, in sede di negoziazione integrativa a livello ministeriale

TRA

la delegazione di parte pubblica costituita con D.M. n.82 del 1/12/2004

E

i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali F.L.C.-C.G.I.L., C.I.S.L., U.I.L. e S.N.A.L.S.-C.O.N.F.S.A.L. firmatarie dei contratti collettivi nazionali di lavoro del Comparto Scuola

PREMESSO

che in sede di verifica sulle problematiche in merito all'applicazione del citato CCNI è stata constatata la necessità di alcuni chiarimenti al contratto stesso,

LE PARTI CONCORDANO

le seguenti integrazioni e precisazioni:

I - In riferimento alle note "5" e "5ter" relative alle Tabelle di valutazione di cui all'Allegato "D" (Personale docente ed educativo) ed alle note "e" e "4" relative alle Tabelle di valutazione di cui all'Allegato "E" (Personale A.T.A.), si precisa che: "Nei riguardi del personale docente, educativo ed ata soprannumerario trasferito d'ufficio senza aver prodotto domanda o trasferito a domanda condizionata, che richieda come prima preferenza in ciascun anno del quinquennio il rientro nella scuola o nel comune di precedente titolarità, l'aver ottenuto nel corso del quinquennio il trasferimento per altre preferenze espresse nella domanda non interrompe la continuità del servizio e non fa perdere il diritto alla precedenza e al punteggio aggiuntivo".

II - Il punteggio aggiuntivo previsto per il servizio prestato nelle piccole isole è attribuito indipendentemente dal luogo di residenza del docente.

Roma, 24 febbraio 2005

Per l'Amministrazione   Per le Organizzazioni Sindacali