Nota 10 ottobre 2000

Prot.n. 8899

Oggetto: Operazioni di durata annuale

Alla data odierna non si è ancora concluso il complesso iter procedimentale per la definizione del contingente di posti da autorizzare con D.P.R. per le assunzioni in ruolo di personale scolastico per l'a.s. 2000/01, né si prevede che tale conclusione possa verificarsi entro il termine tassativamente fissato dall'art. 461, comma 1, del decreto legislativo n. 297/94, per effettuazione delle operazioni di mobilità anche di carattere annuale.

Considerato che, nella sequenza delle operazioni, le nomine in ruolo precedono quelle di assegnazione provvisoria interprovinciale, al fine di rendere comunque possibile nella situazione attuale tale ultima operazione, si autorizzano le SS.LL. sentito il parere delle OO.SS., a disporre le suddette assegnazioni nelle situazioni previste dall'art. 10 del Contratto Decentrato Nazionale sulle utilizzazioni dell'11/7/2000.

Nota 10 agosto 2000

Prot. n. 3065/DM

Oggetto: Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie Personale Docente e ATA per l'A.S. 2000/2001

A parziale integrazione delle istruzioni contenute nella nota prot. 2958/DM del 7 agosto scorso e, per il solo Provveditorato agli Studi di Roma, nella nota prot. 3054/DM del 9 agosto scorso, si rende necessario consentire che la presentazione delle domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione anche da parte del personale docente possa avvenire entro la data del 25 agosto p.v. anziché entro il 19 agosto, come precedentemente fissato dalla nota prot. 2305/DM.

Si ribadisce con l’occasione che qualora le sedi scolastiche individuate per la presentazione delle domande in argomento non siano utilizzabili, le domande medesime possono essere inoltrate direttamente ai provveditorati agli studi competenti.

Nota 9 agosto 2000

Prot. n. 3054/DM

Ad integrazione delle istruzioni contenute nella nota 2958/DM del 7 agosto scorso, si precisa che anche il personale docente, qualora le sedi scolastiche individuate per la presentazione delle domande in oggetto non siano disponibili, può inoltrare direttamente alla S.V. – entro la data del 19 agosto p.v., fissata dalla nota 2305/DM del 13 luglio scorso – la domanda di utilizzazione e di assegnazione provvisoria.

E’ opportuno che un avviso in tal senso sia fatto affiggere – a cura della S.V. – all’entrata delle sedi scolastiche interessate.

Nota 7 agosto 2000

Prot. n. 2958/DM

Oggetto: Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie del Personale ATA per l’A.S. 2000/01

In relazione all'avvenuto differimento della pubblicazione dei trasferimenti del personale ATA, a causa di motivi tecnico/organizzativi, si rende necessario consentire - a parziale modifica dei termini contenuti nella nota prot. 2305/DM del 13 luglio u.s. - che la presentazione delle domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione anche da parte del predetto personale possa avvenire entro la data unica del 25 agosto p.v..

Qualora le sedi scolastiche individuate per la presentazione delle domande in argomento non siano utilizzabili, le domande medesime possono essere inoltrate direttamente ai provveditorati agli studi competenti.

Nota 13 luglio 2000

Prot.n. 2305/DM

Oggetto: Contratto Collettivo Decentrato Nazionale concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. per l'anno scolastico 2000/2001

Si trasmette, per opportuna conoscenza degli uffici competenti, il Contratto Collettivo Decentrato Nazionale in oggetto, siglato in data 11 luglio 2000.

Nelle more del perfezionamento del contratto gli uffici competenti vorranno attivarsi al fine di avviare, in linea con quanto disposto, la contrattazione decentrata periferica a cui si rimette la definizione di criteri e procedure di impiego di personale, in relazione a specifiche esigenze e situazioni locali.

Le scadenze per la presentazione delle domande di utilizzazione saranno stabilite in sede di contrattazione decentrata provinciale; al fine, comunque, di regolare le operazioni relative alle procedure automatiche del Sistema informativo tali scadenze non debbono essere protratte oltre il 22 agosto 2000.

Le domande di assegnazione provvisoria debbono essere presentate entro il termine del 19 agosto 2000.

Le eventuali domande di rinuncia alla proroga d'ufficio del trasferimento annuale debbono essere presentate entro il termine del 19 agosto 2000.

Modello Domanda Utilizzazione o Assegnazione Provvisoria Scuola Materna

Modello Domanda Utilizzazione o Assegnazione Provvisoria Scuola Elementare

Modello Domanda Utilizzazione o Assegnazione Provvisoria Scuola Secondaria di I Grado

Modello Domanda Utilizzazione o Assegnazione Provvisoria Scuola Secondaria di II Grado

Modello Domanda Utilizzazione o Assegnazione Provvisoria Personale A.T.A.