Dipartimento per l'Istruzione
Direzione generale per gli Ordinamenti Scolastici - Uff.VI

Nota 14 settembre 2006

Prot. n.8118

Oggetto: Intesa MIUR-BTICINO S.p.a. "PREMIO NAZIONALE BTSCUOLA 2007 V Edizione"

Anche per il corrente anno scolastico, questa Direzione Generale e Bticino S.p.a. organizzano il concorso "Premio Nazionale BtScuola", giunto alla V edizione e riservato alle classi quarte e quinte degli Istituti Tecnici e Professionali ad indirizzo elettrotecnico, elettronico e telecomunicazioni.

La manifestazione è compresa tra le attività previste in attuazione del Protocollo d'Intesa stipulato da questo Ministero e Bticino S.p.A. il 23 settembre 2004 ed è inoltre patrocinata dal CEI e dall'IMQ, dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati.

L'iniziativa ha come principale obiettivo quello di consolidare le interazioni e i rapporti di collaborazione tra il mondo dell'Istruzione Tecnica e Professionale e quello dell'Industria e dell'applicazione scientifica e tecnologica, con il fine di realizzare maggiori e più concrete possibilità di inserimento dei giovani nel lavoro. La gara comporterà la soluzione di una serie di quesiti e la progettazione impiantistica di un palazzo condominiale ad uso abitativo.

Le iscrizioni dovranno pervenire alla Segreteria del Premio entro il giorno 31 ottobre 2006.

Si pregano le SS.LL. di dare la più ampia diffusione, presso le scuole di rispettiva competenza, della presente nota e del regolamento che si trasmette in allegato, tenendo comunque conto che gli stessi vengono inseriti nella rete nazionale Intranet e nel sito istituzionale Internet del Ministero

Si ringrazia per la collaborazione.

Ulteriori informazioni e chiarimenti sono reperibili presso la segreteria organizzativa:
Newteam S.r.l. - Via Europa 8, - San Donato Milanese (MI) Tel.0251800072 - cell. 3336592266 - Fax 025271787
E-mail: pompili@new-team.191.it ; info@new-team.191.it

IL DIRETTORE GENERALE