Fax 12 settembre 2001

Pz/lp - Gab/1
Prot. n. 1480/MR

Oggetto: Adempimento degli obblighi di leva. Ritardo per motivi di studio. Presentazione domande

Il Ministero della Difesa - Direzione Generale Leva - Reclutamento obbligatorio - Militarizzazione - Mobilitazione civile e corpi ausiliari, con nota n. LEV.C.93/UDG del 25.6.2001, comunica d'aver trasmesso ai Provveditori agli Studi, per la divulgazione nelle istituzioni scolastiche interessate, i manifesti LEV/M/EMA 4, LEV/M/EMA 5, relativi all'oggetto.

Con la nota in questione, diretta per conoscenza a questa Amministrazione Centrale ed alla presente ad ogni buon fine unita in copia, il predetto Ministero segnala l'esigenza di dare ai manifesti di cui sopra il dovuto risalto, al fine di consentire agli studenti interessati di avere un'immediata cognizione dei contenuti che propongono.

Facendo seguito al foglio n. 631/MR del 18 luglio u.s., si rinnova alle SS.VV la preghiera di richiamare su quanto sopra l'attenzione delle anzidette istituzioni scolastiche, segnalando alle medesime l'esigenza di informarne anche le famiglie.

Nota 18 Luglio 2001

Prot. n. 631/MR

Oggetto: Adempimento degli obblighi di leva. - Ritardo per motivi di studio. Presentazione domande

Si trasmette copia della nota del Ministero della Difesa - Gabinetto del Ministro - Servizio Pubblica Informazione, prot. n. 7137903/11.17.33/01 del 4 luglio u.s. con allegato il comunicato stampa n. 62 del 2 corrente mese, relativo all'oggetto, diramato in pari data anche alle Agenzie di Stampa Nazionali.

Si pregano le SS.LL di rimettere con la massima sollecitudine alle istituzioni scolastiche interessate copia del carteggio di cui sopra č cenno, richiamando l'attenzione delle medesime sui contenuti che propone.

MINISTERO DELLA DIFESA
GABINETTO DEL MINISTRO SERVIZIO PUBBLICA INFORMAZIONE

Nota 4 Luglio 2001

Prot. n. 7/37903/11.17.33/01

Oggetto: Comunicato stampa relativo ai termini per richiedere il ritardo del servizio di leva per motivi di studio

Si invia, in allegato, il comunicato stampa n. 62 del 02.07.2001, diramato in pari data anche alle Agenzie di Stampa Nazionali, con preghiera di volerne dare ampia diffusione all'interno delle Universitą e degli istituti scolastici superiori del proprio dicastero.

MINISTERO DELLA DIFESA
GABINETTO DEL MINISTRO SERVIZIO PUBBLICA INFORMAZIONE

Notizia stampa n. 62

Roma, 2 luglio 2001

RITARDO DEL SERVIZIO DI LEVA PER MOTIVI DI STUDIO

Si comunica che gli studenti di scuola media superiore e gli iscritti al 1° anno di universitą, che intendono richiedere il ritardo dell'adempimento degli obblighi di leva per motivi di studio (Decreto Legislativo n. 504 del 30 dicembre 1997), devono presentare la relativa domanda entro il 30 settembre 2001 presso gli Uffici del Distretto Militare o la Capitaneria di Porto (per la sola leva mare) di appartenenza.

Si informa inoltre che gli studenti universitari iscritti ad anni successivi al primo, che intendono richiedere lo stesso beneficio, devono presentare la relativa domanda entro il 31/12/2001 presso gli Uffici Reclutamento del Distretto Militare o presso la Capitaneria di Porto (per la sola leva mare) di appartenenza.

Ulteriori informazioni possono essere acquisite presso i citati Uffici o presso il numero verde 800-010010 della Direzione Generale della Leva.