Nota 20 febbraio 2002

Prot. n. 236

Oggetto: Rilevazione anagrafica delle scuole materne non statali: sollecito

Con comunicazione del 18 gennaio u.s. questa Direzione Generale ha reso nota la data di rilascio delle funzioni di rilevazione anagrafica delle scuole materne non statali e le modalità operative attraverso i terminali sia dei C.S.A. che delle sedi regionali o scuole statali.

Dallo stato di avanzamento delle acquisizioni, fornite dal gestore del Sistema Informativo, il totale nazionale delle istituzioni censite alla data del 13 febbraio 2002 è pari al 10% circa delle scuole materne non statali esistenti sul territorio.

Ciò premesso, nel sottolineare l'importanza che riveste la rilevazione, in particolare per codesti Uffici Regionali e non solo a fini conoscitivi ma anche gestionali con riguardo all'intero sistema scolastico a partire dalle scuole dell'infanzia, si prega, di adottare ogni utile iniziativa per una tempestiva conclusione di tale attività.