Dipartimento per lo sviluppo dell'istruzione
Direzione generale per gli ordinamenti scolastici
Area Autonomia

Nota 20 aprile 2004

Prot. n. 7806

Oggetto: Concorso nazionale "Festival della Scienza" - Bando 2004

L'Associazione Festival della Scienza indice un concorso nazionale che si propone di stimolare i giovani, con l'apporto dei loro insegnanti, a riflettere sulle peculiarità del metodo scientifico nella convinzione che l'attenta osservazione della realtà, la sua descrizione obiettiva e quantitativa siano elementi indispensabili alla loro crescita culturale. La finalità del concorso è contribuire alla diffusione della cultura scientifica dando particolare rilievo alle peculiarità della metodologia scientifica e all'importanza di utilizzare un linguaggio sintatticamente e semanticamente appropriato.
L'appuntamento è a Genova dal 28 ottobre all'8 novembre 2004 per un Festival più grande ed internazionale, inserito nelle manifestazioni di Genova Capitale Europea della Cultura e che fa parte della European Science Week-2004 (ESW). Per il relativo bando il link è al sito http:/www.festivalscienza.it, sezione scuola.

IL DIRIGENTE
- Elisabetta Davoli -