Dipartimento per l'Istruzione -
- Area Autonomia -Uff. VI

Nota 22 settembre 2004

Oggetto: Al via le Olimpiadi della Matematica 2005

Anche quest'anno la Direzione generale per gli Ordinamenti scolastici promuove l' annuale manifestazione delle Olimpiadi (così sono denominate le competizioni di discipline diverse riservate agli studenti ) della Matematica, la cui realizzazione è affidata all' U.M.I. - Unione Matematica Italiana.

L' Associazione comunica che è già disponibile in rete tutto il materiale utile alla pubblicizzazione dell'iniziativa ed a favorirne la più diffusa partecipazione fra gli studenti del secondo ciclo d' istruzione.
Particolare attenzione merita la Guida illustrata all' iscrizione on-line che, a partire dal collegamento al sito http://olimpiadi.dm.unibo.it/scuole/, descrive, con la precisione proverbiale attribuita ai cultori della materia in argomento, i passaggi da seguire per chi volesse iscriversi utilizzando internet. In caso contrario, è comunque possibile formulare l' iscrizione inviando la scheda compilata ai fax della segreteria UMI- 051/4214169-051/2094427.

La data di scadenza è fissata improrogabilmente al 15 ottobre p.v., in considerazione dei diversi appuntamenti in calendario: Giochi di Archimede - 17 novembre 2004 -, Gare provinciali di Selezione, Olimpiadi Nazionali a Cesenatico, Selezione per le Olimpiadi internazionali e, finalmente, le Olimpiadi Internazionali.

Scheda

Guida