Nota 22 gennaio 2002

Prot. n. 482

Oggetto: Personale ATA. Graduatorie di circolo e di istituto. Diploma di maturità magistrale

In ossequio al principio di assicurare la più completa parità di trattamento, nell’ambito del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario statale della scuola tra coloro che, in possesso del "diploma di maturità magistrale", possono inserirsi nella terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per il profilo di "assistente amministrativo" in quanto già inseriti nelle precedenti graduatorie provinciali per le supplenze per il medesimo profilo professionale e coloro che non hanno avuto la possibilità di inserirsi nelle predette graduatorie in quanto quest’ultime abolite dalla legge 3 maggio 1999 n. 124 e sostituite dalle nuove norme del regolamento supplenze emanate con D.M. 13 dicembre 2000, si definisce, nella fase del graduale passaggio al nuovo ordinamento previsto dal citato D.M. 430/00, il seguente criterio cui i dirigenti scolastici si dovranno attenere: "Il diploma di maturità magistrale è considerato titolo valido per l’accesso al profilo professionale di assistente amministrativo nei confronti di coloro che, in possesso di tale titolo, abbiano prodotto domanda per l’inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto per il conferimento di supplenze temporanee ai sensi del D.M. 150 del 10.10.2001".

Si prega di assicurarne la massima diffusione.