Nota 26 luglio 2001

Prot. n. 3315

Oggetto: Art.4 CCNI comparto scuola per gli anni 1998/2001. Scuole situate nelle zone a rischio

Nel far seguito alla nota n. 75 dell'1 luglio 2001, relativa all'oggetto, si sollecita l'invio, ove già non provveduto, delle griglie strutturate di valutazione relative all'anno scolastico 2000/2001, dei progetti presentati dalle scuole in riferimento all'anno scolastico 2001/2002, nonchè dell'elenco aggiornato delle istituzioni scolastiche interessate alle attività progettuali, ai sensi dell'art.4 CCNI comparto scuola.

Con l'occasione, al fine di avere una conoscenza aggiornata in merito ad alcune questioni concernenti la materia in oggetto, si prega di comunicare, con la massima cortese urgenza, i seguenti dati, previo raccordo con gli uffici scolastici provinciali coinvolti nelle iniziative progettuali:

a) la consistenza del personale coinvolto nei progetti, relativamente agli anni scolastici 1999/2000 e 2000/2001, che abbia eventualmente prestato domanda di dimissioni dal servizio o sia stato collocato a riposo per raggiungimento dei limiti di età; in tali casi specificare se tale personale sia stato effettivamente in servizio a scuola per almeno 180 giorni nel corso dell'anno scolastico di riferimento;

b) se, in presenza delle condizioni di cui alla suddetta lettera a), il personale sia stato retribuito o meno;

c) se sono state realizzate, in riferimento agli anni scolastici 1999/2000 e 2000/2001, eventuali economie; in caso positivo, si prega di comunicarne l'ammontare.

In attesa di conoscere i dati richiesti, che consentiranno alla scrivente Direzione Generale, recentemente investita del coordinamento delle azioni in materia, una più completa cognizione delle situazioni, si pregano le SS.LL. di valutare con particolare attenzione la distribuzione delle eventuali economie accertate, soprattutto se si è in presenza di personale che versa nelle condizioni di cui alla lettera a) non retribuito.

Nel ringraziare per la collaborazione, si fa riserva di ulteriori comunicazioni.


La pagina
- Educazione&Scuola©