Nota 31 agosto 2001

Prot. N. 2274

Oggetto: Graduatorie per le supplenze di assistente tecnico, e amministrativo - DM 75/2001, avvertenze alle tabelle di valutazione, lettera E - valutazione del diploma di scuola media

In merito alla questione prospettata con la nota in riferimento si fa presente che la lettera E delle avvertenze alle tabelle di valutazione in esame non sembra presentare particolari difficoltà interpretative: il diploma di scuola media è "sempre incluso" fra i titoli di studio richiesti per l'accesso di cui al punto 1) della tabella e "deve essere valutato nei confronti di tutti i candidati che ne risultino in possesso".

Questa Direzione, comunque, nei pochi casi in cui è stata investita di situazioni difformi dalla normativa richiamata, è sempre intervenuta a ribadire la necessità di conformarsi scrupolosamente ad essa, anche se, spesso, per le vie brevi, dati i tempi ristretti della procedura e il fatto che tali segnalazioni sono avvenute nell'imminenza dell'approvazione delle graduatorie.