Nota 4 maggio 2001

Prot. n. 827

Oggetto: Indizione procedure graduatorie ed elenchi provinciali per le supplenze del personale ATA - D.M. 19.4.2001, n.75 - Pubblicazione

Si informano gli uffici competenti che il D.M. 19.4.2001 n.75 sarą pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - IV Serie Speciale - n. 35 del 4 maggio 2001.

Contestualmente le SS.LL. pubblicheranno all' albo il testo del Decreto Ministeriale, che č stato inviato anche per e-mail, dando adeguato rilievo alle sotto indicate informazioni mirate a facilitare la formulazione della domanda da parte dei candidati:

A - i candidati che siano inseriti con riserva nella graduatoria provinciale permanente, di cui all'O.M. 30.5.2000 n. 153 ( 24 mesi), sono ammessi a produrre domanda di ammissione, per il medesimo profilo professionale ,alla presente procedura, per l'eventualitą che la riserva sia risolta negativamente. Tale domanda non deve essere considerata nulla se non nel caso in cui la predetta riserva sia risolta in senso positivo per il candidato;

B - gli assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi, infermieri .guardarobieri che chiedono l'ammissione in base ai precorsi titoli di accesso in quanto gią inseriti nella relativa graduatoria per le supplenze, oggi abrogata , devono precisare tale inserimento nel modello B1, sezione -Altre Dichiarazioni- lett. m.
I collaboratori scolastici che si trovino nelle medesime circostanze o che richiedono l'ammissione, avendone titolo, con la licenza elementare, non devono effettuare nessuna particolare dichiarazione, in quanto i dati necessari risultano gią dalla sezione B -modalitą di accesso- del modello B1;

C - il possesso dei requisiti di ammissione e dei titoli valutabili ai fini delle tabelle annesse al D.M. 75\2001 possono essere anche oggetto di certificazioni rilasciate dalle autoritą amministrative, oltre che di autodichiarazioni o autocertificazioni, ai sensi dell'art. 3 del D.M. 75\2001 ;

D - per le scuole da indicare nel modello B\2, sezione -Istituzioni Scolastiche- si deve utilizzare il codice esprimibile dal personale ATA ;

E - nella sezione E del modello B\1 -Titoli di Servizio- debbono essere indicati anche gli eventuali servizi valutabili non prestati nelle scuole statali sbarrando la dizione " nella scuola " ed indicando l' Ente presso il quale il servizio č stato prestato.

Si informa ,infine, che nel quadro del concorso per soli titoli per l'aggiornamento e l'integrazione delle graduatorie permanenti provinciali per le nomine in ruolo del personale ATA (24 mesi) sarą disciplinato il correlato inserimento nella prima fascia delle graduatorie d'istituto per le supplenze.

Successivamente saranno impartite specifiche disposizioni per l'inserimento nella terza fascia delle graduatorie d'istituto per le supplenze in base al solo possesso del titolo di studio richiesto per l'accesso al profilo professionale.