Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
Direttore responsabile: Dario Cillo


 

Dipartimento per la programmazione ministeriale e la gestione del bilancio, delle risorse umane e dell'informazione
Direzione Generale per le risorse umane del Ministero, acquisti e affari generali
Ufficio III

Nota 10 febbraio 2006

Prot. n. 110

Oggetto: Corsi di formazione per le aree funzionali e per l'area della dirigenza degli Uffici periferici dell'Amministrazione. "La nuova PDL e i servizi correlati". "La nuova PDL e gli strumenti per la produttività individuale"

Si fa seguito alla precorsa corrispondenza relativa all'oggetto e si comunica quanto segue.
Da un monitoraggio effettuato sul territorio in merito allo stato di avanzamento del piano di formazione programmato, è emerso, con particolare riferimento al corso "La nuova PDL e gli strumenti per la produttività individuale", che molti destinatari dell'intervento, pur partecipando al primo previsto modulo didattico in aula, risultano assenti ai moduli successivi, ai quali si presentano, invece, altre e diverse unità di personale.
Al riguardo si rappresenta che il mancato rispetto delle prevista organizzazione e della regolare frequenza, da parte dei corsisti, non consente ai medesimi una compiuta conoscenza circa l'utilizzo di tutti gli strumenti office installati sulla nuova postazione di lavoro e, quindi, vanifica, l'obiettivo stesso di tale percorso.
Poiché il perdurare della descritta situazione non permette una puntuale verifica finale per la valutazione dell'apprendimento ed il rilascio del relativo attestato, dalle prossime edizioni non sarà più consentito ai partecipanti, che abbiano totalizzato più di due giorni di assenza, tornare in aula per i moduli successivi, né di partecipare alle valutazioni finali che permettono di conseguire l'attestato di partecipazione e valutazione dell'apprendimento.
Pertanto, laddove si verifichino dette anomalie, si pregano le SS.LL., nell'ambito della consueta, fattiva collaborazione, di garantire, per il perseguimento delle menzionate finalità, la regolare partecipazione ai corsi in questione dei propri dipendenti.

Il DIRETTORE GENERALE
F.to Bruno Pagnani


La pagina
- Educazione&Scuola©