Direzione generale per lo studente
Ufficio 2

Nota 13 luglio 2005

Prot. n.4558

Oggetto: Protocollo d'intesa MIUR, CRI, FIDAS, FRATRES

Il 4 luglio 2005 è stato siglato l'allegato Protocollo d'intesa tra il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e Croce Rossa Italiana -Donatori di sangue, FIDAS Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue e Consociazione Nazionale dei Gruppi Donatori di Sangue FRATRES con la finalità di promuovere, sostenere e sviluppare, in un rapporto di reciproca collaborazione, iniziative volte alla crescita, tra tutte le componenti del mondo scolastico, della cultura del volontariato in genere e del dono del sangue e dei suoi componenti in particolare, quale atto di partecipazione alla vita sociale e di educazione alla solidarietà.

L'obiettivo del protocollo è di sviluppare ed accrescere nella popolazione scolastica e giovanile la cultura della solidarietà e del dono del sangue.

Dal Protocollo scaturisce, per il MIUR, l'impegno a diffondere presso le istituzioni scolastiche i contenuti dell'accordo.

Nel pregare le SS.LL. di curarne la massima diffusione, si fa presente che lo stesso verrà inserito nella rete Internet ed Intranet di questo Ministero.

IL DIRETTORE GENERALE
F.to Maria Moioli