Dipartimento per l'istruzione
Ufficio IX

Nota 14 maggio 2007

Prot. n. A00DGPER.09/B/4/9761

Oggetto: Contenzioso in materia di retribuzione delle festività nazionali corrispondenti con la domenica

Con numerose sentenze la Corte d'Appello di Torino, sezione lavoro, ha accolto i ricorsi in appello presentati dall'Amministrazione in materia di retribuzione delle festività nazionali corrispondenti con la domenica.

Com'è noto, le sentenze in primo grado sono state finora sfavorevoli; si ritiene pertanto utile trasmettere una di tali sentenze - n. 190/07 - per la difesa di codesti Uffici da effettuarsi d'intesa con le competenti Avvocature dello Stato.

Il Direttore generale
Giuseppe Fiori

Sentenza Tribunale Torino 190/07

Dipartimento per l’istruzione
Direzione Generale per il personale della scuola
Ufficio IX

Nota 14 maggio 2007

Prot. n. A00DGPER.09/B/4/9759

Oggetto: Contenzioso in materia di indennità di vacanza contrattuale

Si fa seguito alla nota n. 3724 del 27.2.07 con la quale era stato inviato a codesti Uffici il dispositivo della favorevole sentenza n. 211/07 pronunciata, sulla materia in oggetto, dalla Corte di appello di Firenze e si ritiene utile, ai fini anche della difesa di codesti Uffici, da effettuarsi d’intesa con le competenti Avvocature dello Stato, trasmettere la sentenza completa della motivazione.

Il Direttore generale
Giuseppe Fiori