Dipartimento per l'Istruzione Direzione generale per lo studente
Ufficio VI

Nota 15 gennaio 2007

Prot. n. 214

Oggetto: Bando di Concorso per la creazione di un "LOGO" identificativo dell'educazione stradale nelle Scuole, rivolto agli studenti degli Istituti d'arte e dei Licei Artistici

Questo Ministero ha la necessità di poter disporre di un segno di riconoscimento che rappresenti e identifichi l'educazione alla sicurezza stradale.

Pertanto bandisce un Concorso grafico riservato a tutti gli studenti degli Istituti d'Arte e dei Licei Artistici per la creazione di un "LOGO", in policromia, alla cui realizzazione si lascia ampio spazio alla creatività degli studenti.

Il "LOGO" servirà a dare immediato e certo riconoscimento della materia in questione e diventerà il marchio di identificazione delle iniziative di educazione alla sicurezza stradale del Ministero.

Questo Ministero utilizzerà il "LOGO" su locandine, manifesti, lettere ecc. ogni qualvolta che si mettano in atto iniziative relative all'educazione alla sicurezza stradale.
I lavori dovranno essere inviati all'Ufficio del Referente Provinciale per l'Educazione stradale presso gli Uffici Scolastici Provinciali di appartenenza entro il 17 Febbraio 2007. Successivamente l'USP, dopo aver visionato il lavori pervenuti ed aver scelto quello ritenuto migliore, invierà il lavoro, entro il 23 Febbraio 2007 al seguente indirizzo:

Ministero della Pubblica Istruzione
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per lo studente
Via Ippolito Nievo, n° 35
00153 ROMA.

Una Commissione ministeriale sceglierà il lavoro ritenuto migliore e ne darà comunicazione all'Istituto Scolastico di appartenenza.
L'Istituto risultato vincitore riceverà in premio materiale didattico pari ad un ammontare di 1.000 euro ed il "Logo" vincitore, unitamente a chi lo avrà ideato, verrà premiato all'interno di una delle manifestazioni previste per la settimana mondiale sulla sicurezza stradale.

IL DIRETTORE GENERALE
Dr. Mario G. Dutto