Dipartimento per l'Istruzione
Direzione generale per gli Ordinamenti Scolastici - Uff. VI

Nota 15 giugno 2007

Prot. n.6253

Oggetto: Vincitori concorso di traduzione dal latino medievale e moderno “Erasmo da Rotterdam”

Si comunicano i nominativi degli studenti vincitori del concorso in oggetto svoltosi a Faenza nella giornata di sabato 5 maggio 2007.

• 1°classificato: BAGATTONI SIMONE
    Liceo Classico Statale G.B.Morgagni di Forlì classe 3^B
  • 2° classificato: MAGNANI NICCOLO'
    Liceo Ginnasio Statale Vincenzo Monti di Cesena classe 3^B
  • 3° classificato: DREI VERONICA
    Liceo Classico Statale E.Toriicelli di Faenza classe 1^B

Il DIRIGENTE
dott.ssa Elisabetta Davoli

Dipartimento per l'Istruzione
Direzione generale per gli Ordinamenti Scolastici - Uff. VI

Nota 16 febbraio 2007

Prot. n. 1424

Oggetto: Concorso di traduzione del latino medievale e moderno "Erasmo da Rotterdam"

Il Liceo Torricelli di Faenza ha indetto il concorso di traduzione dal latino medievale e moderno "Erasmo da Rotterdam", indirizzato agli studenti che frequentano il triennio conclusivo dei licei ai quali si chiederà di tradurre documenti o passi di opere in latino, che potranno essere attinte dagli ambiti della scienza, della filosofia, del diritto, della letteratura, della politica, della teologia, della vita civile e religiosa dell'Occidente.
Si riportano in allegato la presentazione del concorso, il regolamento e il modulo di iscrizione.
Si pregano pertanto le SS.LL. di dare la massima diffusione presso le istituzioni scolastiche interessate. Si ringrazia per la collaborazione.

Il Dirigente
dott.ssa Elisabetta Davoli