Dipartimento per la Programmazione ministeriale e per la Gestione ministeriale del bilancio, delle risorse umane e dell'informazione
Direzione generale per la Comunicazione
Ufficio III

Nota 16 giugno 2006

Prot. n° 770

Oggetto: Concorso Nazionale "Mamma pancia, mamma di cuore: la storia continua..." - destinato agli studenti delle scuole primarie a.s. 2006

Cari colleghi
Vi segnalo il Concorso in oggetto, organizzato dall'Editoriale Scienza per il quale è stato anche concesso il Patrocinio di questo Ministero.
Il Concorso è destinato agli alunni delle scuole primarie italiane ed è finalizzato alla promozione e alla diffusione della cultura dell'adozione nella scuola . Costituisce un'occasione per incoraggiare tra gli studenti la creatività e l'immaginazione nel campo della scrittura e del disegno.

Il momento più importante della manifestazione è rappresentato dalla cerimonia di premiazione che si terrà nel mese di dicembre 2006 e che costituirà l'occasione per una riflessione su questa tematica e sugli strumenti che i docenti possono mettere a punto per affrontare in classe l'adozione e le situazioni familiari non tradizionali.
Le scuole che vorranno aderire all'iniziativa dovranno inviare entro il 20 novembre 2006 un massimo di cinque opere, su materiale cartaceo, a Editoriale Scienza, via Romagna 30, 34134 Trieste.
- Unitamente alle opere, dovranno essere indicati i dati dell'autore o degli autori:
nome, cognome, data e luogo di nascita, classe e scuola di provenienza, indirizzo, e-mail e numero telefonico della scuola.

In allegato vi invio il bando del concorso.
Vi prego di dare comunicazione della manifestazione presso gli istituti del vostro territorio di competenza che rammenteremo senz'altro ad apertura del nuovo anno scolastico.

Ulteriori informazioni sono reperibili direttamente presso Editoriale Scienza, via Romagna, 30 - 34134 Trieste - tel 040 364810 - fax 040 364909 - e-mail: info@editscienza.it
Vi ringrazio per la collaborazione

Luigi Catalano