Direzione Generale per i Sistemi Informativi

Nota 18 luglio 2006

Prot. n 2764

Oggetto: Adeguamento dell'organico di diritto alla situazione di fatto per il personale A.T.A. a.s. 2006/07

Si rende noto che, come anticipato dalla nota prot. 86/vm della Direzione Generale del Personale della Scuola, da domani, 19 luglio, saranno disponibili ai CSA procedure informatizzate per il procedimento amministrativo in oggetto.

Le funzionalità partono da una base informativa precaricata con i dati di organico di diritto e prevedono, per ciascuna istituzione scolastica, il confronto costante con i dati comunicati in organico di diritto.

La procedura è stata implementata per passi:

- da domani saranno disponibili le seguenti funzioni di aggiornamento posti:

* HEA - ACQUISIZIONE POSTI DI ORGANICO
* HEB - ACQUISIZIONE POSTI DI ASSISTENTE TECNICO

- dal 4 agosto saranno disponibili le funzionalità di interrogazione, per scuola, CSA e Ufficio Regionale.

Sempre dal 4 agosto sarà resa disponibile una funzionalità che in base al numero di alunni in situazione di fatto, registrati con le funzionalità del personale docente e prospettati protetti, fornirà, senza registrarla, l'ipotesi di organico tenendo conto dei criteri previsti dal decreto interministeriale. Tale funzionalità consentirà di comunicare, per i soli convitti, le informazioni relative a convittori, convittrici e semiconvittori, in quanto non esistono funzionalità di gestione dell'organico di fatto del personale educativo da cui poter desumere l'informazione qualora questa fosse diversa da quella comunicata in organico di diritto.

La documentazione della procedura è disponibile sulla intranet al link Area Amministrativa, Organico di fatto.

Alessandro Musumeci