Dipartimento per l'Istruzione

Nota 18 luglio 2006

Prot. n. 6911

Oggetto: "Il Corto 2006" - Concorso Internazionale Cortometraggi

L'Associazione Culturale "Il Corto.it" organizza, anche per il 2006, il Concorso Nazionale di Cortometraggi "ILCORTO.IT ", rivolto ai giovani filmaker italiani e stranieri.

Il Concorso ha l'intento di scoprire, aiutare e valorizzare l'attività di analisi, sperimentazione, approfondimento e produzione di opere di carattere filmico di breve durata.

Oltre al concorso principale, GRAN PREMIO "ILCORTO.IT - FESTA DI ROMA 2006", sono previste, tra le altre, diverse categorie di premi, destinate agli autori stranieri, agli studenti universitari del DAMS e agli studenti delle scuole secondarie di 1º e 2º grado.

Il regolamento e le relative schede di partecipazione sono reperibili direttamente presso il sito internet dell'Associazione Culturale: http://www.ilcorto.it/

In considerazione della validità dell'iniziativa, si pregano le SS.LL. di dare la massima diffusione della presente nota presso le istituzioni scolastiche interessate del territorio di competenza.

Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE
Silvio Criscuoli