Dipartimento per l’Istruzione

Nota 1 febbraio 2006

Prot. n. 184/DIP/Segr.

Oggetto: 60° Anniversario della elezione dell'Assemblea Costituente

Si fa seguito alla circolare n. 2221 di questo Dipartimento dell'11 novembre 2005, di pari oggetto, per fornire ulteriori elementi informativi sulle attività predisposte dalla Fondazione della Camera dei Deputati nel quadro delle celebrazioni del 60° Anniversario della elezione dell'Assemblea Costituente.
Nel richiamare il particolare rilievo che, tra le iniziative programmate sul tema, assume la mostra allestita a Palazzo Montecitorio, si pregano le SS.LL. di portare a conoscenza degli istituti secondario-superiori l'allegato prospetto informativo sulla mostra summenzionata.
Tenuto conto del periodo storico oggetto della rassegna, sarà cura delle SS.LL. rappresentare alle scuole la opportunità di coinvolgere nella visita alla mostra soprattutto gli studenti dell'ultimo anno di corso della scuola secondaria superiore.
Si ringrazia per la collaborazione.

IL CAPO DIPARTIMENTO
Pasquale Capo