Dipartimento per l’istruzione
Direzione Generale per il personale della scuola
Ufficio VI

Avviso 21 settembre 2007

Oggetto: Direttiva n. 90 del 1.12.2003. A.s. 2008/2009. Avviso scadenza Domande di accreditamento/qualificazione

Com’è noto, la Direttiva n. 90/2003, che disciplina le modalità di accreditamento/qualificazione dei Soggetti che offrono formazione per il personale della scuola, stabilisce al 30 settembre di ogni anno il termine entro cui le domande di accreditamento/qualificazione devono essere presentate a questo Ministero – Dipartimento per l’istruzione – Direzione Generale per il personale della scuola – Ufficio VI .
Poiché per quest’anno 2007 il 30 settembre cade di domenica, saranno accettate le domande presentate entro il 1° ottobre 2007. Per tale trasmissione farà fede il timbro postale di partenza.

IL DIRIGENTE
Anna Rosa Cicala

Dipartimento per l'istruzione
Direzione Generale per il personale della scuola
Ufficio VI

Nota 20 settembre 2006

Prot. n.1365

Oggetto: Direttiva ministeriale n. 90 del 1.12.2003. Accreditamento/qualificazione e riconoscimento corsi di formazione per il personale della scuola. Informazioni disponibili sul sito del Ministero http:// www.pubblica.istruzione.it - Scadenza termini per la presentazione delle richieste di accreditamento/qualificazione

Il nuovo sito di questo Ministero riporta alla pagina
http://www.pubblica.istruzione.it/docenti/index.shtml una specifica sezione denominata Formazione per il personale della scuola.

Nella sezione sono riportate la Direttiva n.90 del 1º dicembre 2003, concernente le modalità di accreditamento /qualificazione e di riconoscimento corsi e le schede per la presentazione delle domande.

A tale riguardo nel segnalare che i termini per la presentazione delle richieste di accreditamento/qualificazione - con effetto dall'anno scolastico 2007-2008 - scadono il 30 settembre 2006, si invitano i Soggetti interessati a voler consultare le faq, al fine di poter assumere le necessarie informazioni.

I Soggetti che hanno già ottenuto l'accreditamento o il riconoscimento di Enti qualificati per la formazione sono invitati a consultare le faq, anche ai fini della presentazione delle iniziative di formazione e delle modalità di richiesta di rinnovo del riconoscimento, concesso ai sensi del D.M. n.177/2000.

Il Dirigente
F.to Anna Rosa Cicala