Dipartimento per l'Istruzione
Direzione generale per gli Ordinamenti Scolastici - Uff.I

Nota 22 settembre 2006

Prot.n. 8413

Oggetto: Mostra di pittura "I bambini nel mondo, il mondo dei bambini" realizzata dalla Comunità di Sant'Egidio

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che la Comunità di Sant'Egidio organizza a Roma, dal 28 al 30 settembre 2006, presso il Museo in Trastevere, in Piazza Sant'Egidio, la mostra di cui all'oggetto, giunta ormai alla sua sesta edizione ed allestita con opere realizzate da artisti disabili, aventi per tema "I bambini nel mondo, il mondo dei bambini".
La mostra è patrocinata dal Comune di Roma, dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Roma.
Si ritiene che visitare tale mostra possa costituire per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado una opportunità di riflessione e di comprensione di una cultura spesso poco conosciuta e nient'affatto marginale.
Ogni informazione sull'iniziativa ed il programma della manifestazione sono reperibili presso il sito internet della Comunità di S.Egidio, all'indirizzo http://www.santegidio.org/it/amici/mostra2006/index.htm

Silvio Criscuoli