Dipartimento per l'Istruzione
Direzione generale per gli Ordinamenti Scolastici - Uff.I

Nota 24 novembre 2006

Oggetto: Premio internazionale di Poesia Castello di Duino 2007

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che l'Associazione di volontariato Poesia e Solidarietà organizza un concorso riservato ai giovani fino a 30 anni di età con l'intento di promuove i valori della solidarietà attraverso la diffusione e la conoscenza della poesia, letta ed ascoltata in tutte le sue diverse sfumature. Il concorso si inserirà in un progetto più ampio che prevedrà anche l'istituzione di una "Giornata internazionale di poesia e solidarietà".

I partecipanti dovranno comporre una poesia inedita, di massimo 50 versi, avente come tema "FRONTIERE : CHE SEPARANO, CHE UNISCONO, REALI O METAFORICHE, NELLA MENTE, NELLO SPAZIO, NEL CUORE…"

Per ogni ulteriore informazione e per la consultazione del bando di concorso occorre fare riferimento al sito web http://www.castellodiduinopoesia.it

In considerazione della validità e della rilevanza dell'iniziativa, si pregano le SS.LL. di dare la massima diffusione della presente nota presso le istituzioni scolastiche del territorio di competenza, tenendo comunque conto che la stessa verrà inserita nei siti web Ministeriali Si ringrazia per la collaborazione.

Silvio Criscuoli