- ISSN 1973-252X

Uff II

Nota 2 novembre 2009

Prot. AOODGOS n. 11132

Oggetto: Bando di Concorso "L'Italiano tra Arte, Scienza e Tecnologia" Anno Scolastico 2009/2010 – Rettifica dati

In riferimento al concorso in oggetto, bandito da questa Direzione Generale in data 24 Settembre 2009 prot. MIURAOODGOS n. 9737, si comunica che gli elaborati, selezionati da apposite commissioni istituite presso gli Uffici Scolastici Regionali, dovranno essere inviati al MIUR – Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici – Ufficio Dirigente Scolastico Maria PUGLISI (stanza 191), V.le Trastevere 76/A, 00153 Roma, e-mail m.puglisi@istruzione.it tel. 06 58492291

Con l’occasione si ricorda che gli elaborati dovranno pervenire al suddetto ufficio nelle date sotto indicate (fa fede il timbro postale):

entro il 30 Novembre 2009 gli elaborati relativi alla SCRITTURA CREATIVA;
entro il 31 Gennaio 2010 gli elaborati relativi alla SCRITTURA CRITICA

F.to IL DIRIGENTE
Antonio LO BELLO

DIPARTIMENTO PER L'ISTRUZIONE
DIREZIONE GENERALE ORDINAMENTI SCOLASTICI E PER L'AUTONOMIA SCOLASTICA
UFFICIO II

Nota 24 settembre 2009

Prot. MPIAOODGOSN 9737

Nel periodo 19-25 Ottobre, come di consueto, è organizzata dal MAE - Direzione Generale per la Promozione e la Cooperazione Culturale, in collaborazione con l'Accademia della Crusca, la "Settimana della lingua Italiana nel mondo", per promuovere la diffusione della Lingua Italiana all'estero.
L'edizione di quest'anno (IX) sarà incentrata sul tema: L'Italiano tra Arte, Scienza e Tecnologia".
Nell'ambito delle iniziative che saranno realizzate nel nostro Paese, il M.I.U.R. - Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l'Autonomia Scolastica - nella consapevolezza della valenza culturale che l'iniziativa assume sia all'estero che nel territorio nazionale, bandisce per l'anno scolastico 2009/2010 un Concorso rivolto a tutti gli allievi del secondo ciclo di istruzione, al fine di promuovere da parte dei giovani una specifica riflessione sulla peculiarità della nostra lingua e sulla correlazione fra lingua e manifestazioni culturali, anche di tipo scientifico e tecnologico.
Tenuto conto delle finalità e dell'importanza dell'iniziativa, le SS.LL. sono pregate di dare alla stessa la più ampia diffusione tra le scuole di rispettiva competenza, sensibilizzandole a promuovere, nell'ambito dei percorsi didattici e dell'offerta formativa, occasioni e momenti di riflessione, di confronto e dibattito sul tema.
Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRIGENTE
Antonio LO BELLO