Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Dipartimento per l'Istruzione

Nota 25 ottobre 2005

Prot. n. 2092

Oggetto: Progetto Giovani - Settimane scientifiche a Castelporziano

In considerazione della ribadita volontà del Capo dello Stato di creare occasioni per orientare i giovani ad una scelta di studi universitari inerenti alle materie scientifiche e tenuto conto della positiva esperienza delle "Settimane scientifiche", organizzate negli anni passati presso la Tenuta presidenziale di Castel Porziano, sono stati programmati una serie di incontri con scienziati e ricercatori sul tema La Salute dell'uomo: medicina e tecnologia.

L'iniziativa durerà dal 7 all'11 novembre 2005 ed è rivolta agli studenti degli ultimi due anni delle scuole secondarie di secondo grado. E' prevista una affluenza di circa 200 studenti al giorno i quali, oltre ad assistere alle conferenze e a visitare gli spazi espositivi allestiti nel corpo centrale del Castello, potranno effettuare una visita guidata nella Tenuta, ricca di reperti archeologici, di particolarità botaniche e zoologiche nonché di suggestive atmosfere naturalistiche. L'impegno per i visitatori è previsto dalle 9.30 alle 15.00.

In considerazione dell'alto numero di richieste è opportuno prenotarsi mettendosi in contatto con la Segreteria Tecnica di questo Dipartimento:

Preside Sergio Bailetti
Tel: 06 5849 2294, fax: 06 5849 3728, mail: sergio.bailetti@istruzione.it