- ISSN 1973-252X

Dipartimento per l’istruzione
Direzione Generale per il personale della scuola
Ufficio III

Nota 3 dicembre 2007

Prot. n. AOODGPER 22970

Oggetto: Convocazione supplenti per l’a.s. 2007/08

Pervengono dalle istituzioni scolastiche numerosi quesiti in merito alle modalità più opportune di comunicare al sistema informativo il servizio in caso di supplenti brevi in attesa dell’avente titolo, in quanto il codice N14, essendo finalizzato alla trasmissione dei contratti al MEF, non può essere utilizzato.

Com’è noto il codice N01 è l’unico che identifica, in ambito SIDI, il servizio del supplente breve e questo è il codice che deve essere utilizzato.

Tuttavia è importante, ai fini di un corretto utilizzo dell’applicazione di convocazione dei supplenti, riconoscere il supplente breve che ha avuto una nomina in attesa dell’avente diritto perché questi deve essere riconvocato sulla nuova graduatoria.

Pertanto la modalità di comunicazione del servizio deve essere la seguente:

* codice N01, impostando la data fine servizio con la stessa data di termine riportata nel contratto, per i supplenti brevi nominati dalle nuove graduatorie

* codice N01, impostando la data fine servizio con la data fittizia 31/08/2008, per i supplenti brevi in attesa dell’avente titolo.

E’ evidente che la data fittizia del 31/08/2008 è un requisito che consente il riconoscimento del personale da riconvocare.

Il rilascio della funzionalità aggiornata di acquisizione dei contratti è previsto per il 06/12/2007, mentre la stessa operazione è già consentita dalla funzionalità di rettifica.

IL DIRIGENTE
f.to Bianca Artigliere