Edscuola Web

Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici – Uff.VII

Nota 3 ottobre 2007

Prot.n. 9881

Oggetto: Esami di abilitazione all’esercizio delle arti sanitarie ausiliarie di ottico e di odontotecnico per l’anno scolastico 2006/2007

Premesso che gli esami di abilitazione sono tuttora disciplinati dall’O.M. n.180, prot. 6888, dell’11-7-2000, si fa presente al riguardo che appare opportuno non prevedere lo svolgimento degli stessi in una data predefinita, lasciandone l’individuazione alla determinazione delle istituzioni scolastiche interessate, che dovranno, comunque, effettuarli entro e non oltre il giorno 18 ottobre 2007.

Nell’individuazione della data dell’esame le istituzioni scolastiche terranno conto anche del calendario delle prove di ammissione ai corsi universitari al fine di consentire agli studenti l’eventuale partecipazione agli stessi.
Si prega di comunicare il contenuto della presente nota agli istituti scolastici interessati.

IL DIRETTORTE GENERALE
Mario G. DUTTO