- ISSN 1973-252X

Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti del Sistema Nazionale di Istruzione e per l’Autonomia Scolastica
- Uff. I -

Avviso 16 gennaio 2009

Oggetto: Protocollo d’Intesa MIUR-SIEMENS s.p.a. - Concorso Nazionale “Olimpiadi dell’automazione” - a.s.2008/2009

Si rende noto che la scadenza per la partecipazione, precedentemente fissata per il 15 gennaio, viene prorogata al 26 gennaio 2009. Tanto al fine di consentire una più ampia adesione da parte delle Istituzioni scolastiche.

Le modalità di partecipazione all'iniziativa sono descritte nella nota prot.n.12614 del 4 dicembre 2008.

Dipartimento per l’Istruzione
- Uff.II -

Nota 4 dicembre 2008

Prot. AOODGOS n.12614

Oggetto: Protocollo d’Intesa MIUR-SIEMENS s.p.a.. Concorso Nazionale “Olimpiadi dell’automazione” - a.s.2008/2009

La SIEMENS s.p.a. organizza, per il corrente anno scolastico, un concorso riservato agli studenti del 4° e 5° anno degli Istituti Tecnici e Professionali di tutto il territorio nazionale, nei quali siano attivi gli indirizzi di Elettronica, Elettrotecnica e Automazione, Elettronica e Telecomunicazioni, Informatica Industriale, Meccanica.

L’iniziativa è compresa tra le attività progettate in attuazione del Protocollo d’Intesa stipulato in data 18 novembre u.s., tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca e la SIEMENS s.p.a., che sarà tra breve reperibile negli appositi spazi web istituzionali.

Ogni informazione relativa alle modalità di partecipazione è disponibile direttamente presso il sito internet della SIEMENS Italia s.p.a.: «Olimpiadi dell’automazione» http://webdoc.siemens.it/CP/AD/ProdottieSoluzioni/HomeSCE/default.htm

In considerazione della validità dell’iniziativa, si pregano le SS.LL. di dare diffusione della presente nota presso le Istituzioni scolastiche interessate del territorio di competenza, tenendo comunque conto che la stessa verrà inserita nei siti web Ministeriali.

Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRIGENTE
Antonio Lo Bello