Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
Direttore responsabile: Dario Cillo


 

DIREZIONE GENERALE PER LO STUDENTE
Ufficio III

Nota 4 ottobre 2006

Prot.n. 5445 /A3

Oggetto: Elezioni dei rappresentanti degli studenti nelle Consulte Provinciali

Com'è noto il D.P.R. 23 dicembre 2005, n. 301 , recante modifiche ed integrazioni al decreto del Presidente della Repubblica 10 ottobre 1996, n. 567, all'art. 4 ha stabilito che l'elezione dei rappresentanti delle Consulte Provinciali degli Studenti avvenga antro il 31 ottobre di ogni anno, con le stesse modalità della elezione dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di istituto.

Pertanto, si pregano le SS.LL. di invitare i Dirigenti scolastici ad adoperarsi affinché le elezioni di cui trattasi si svolgano secondo la procedura elettorale semplificata, prevista dagli artt. 21 e 22 dell'O.M. n. 215 del 15 luglio 1991 e nei termini suddetti.

Inoltre, per consentire una piena partecipazione delle rappresentanze istituzionali degli studenti alla vita della comunità scolastica, si segnala l'urgenza di avviare tutte le procedure necessarie per l'elezione del Presidente della Consulta, nel corso della prima riunione dell'assemblea degli eletti, da convocare "entro 15 giorni dal completamento delle operazioni elettorali" (Art.4 D.P.R. n. 301).

Il nominativo, i dati anagrafici, l'indirizzo e-mail ed il n. di cellulare del Presidente eletto di ciascuna Consulta provinciale e del docente referente di supporto alla Consulta stessa dovranno essere comunicati allo scrivente Ufficio, tramite fax al n. 0658495911 o all'indirizzo e-mail: studenti@istruzione.it

Quanto sopra allo scopo di garantire, per l'anno scolastico in corso, una adeguata ed attuale rappresentanza studentesca in seno alle Consulte Provinciali ed un'immediata operatività delle consulte medesime, in vista della prossima Conferenza Nazionale dei Presidenti delle Consulte Provinciali degli Studenti, che si terrà nel prossimo mese di novembre.

IL DIRETTORE GENERALE
f.to Dott. Nicola Rossi


La pagina
- Educazione&Scuola©