Dipartimento per l’Istruzione
Direzione generale per gli Affari internazionali dell’istruzione scolastica

Nota 5 febbraio 2007

Int. Prot. 775/Segr.

Oggetto: Concorso nazionale “Tous à bord” per la scuola elementare

Il Bureau de Coopération Linguistique et Artistique (BCLA) dell’Ambasciata di Francia in Italia organizza, in collaborazione con l’Ambasciata del Belgio in Italia – Commissariat général aux Relations internationales, un concorso intitolato «Tous à bord» all’attenzione degli alunni delle classi 4a e 5a delle scuole elementari italiane.

I ragazzi in fine ciclo della scuola elementare che dovranno scegliere una seconda lingua comunitaria alla scuola media, sono chiamati a realizzare un fumetto (da 4 a 6 pagine) su carta o supporto informatico.
I lavori prodotti vanno trasmessi ai referenti regionali del concorso entro il 22 aprile 2007.

1° premio: soggiorno di una settimana a Parigi per gli alunni e il loro insegnante.
2° premio: soggiorno di una settimana a Bruxelles per gli alunni e il loro insegnante.

Molti altri premi sono previsti ed un riconoscimento speciale andrà alla scuola con il più gran numero di partecipanti.

Per scaricare il regolamento e la scheda d’iscrizione, consultare il sito del concorso www.hyperbul.org e per ogni ulteriore informazione, rivolgersi direttamente al Responsabile del concorso:
Marie-Christine VANDOORNE
Addetta alla cooperazione per il francese
BCLA
Via di Montoro, 4 –