Dipartimento per l'istruzione
Direzione Generale per il personale della scuola

Nota 12 luglio 2006

Prot. n.67/N

Oggetto: Trasmissione flusso pensioni all'Inpdap

Dall'ultimo flusso dati trasmesso risulta che solo 26.000 prospetti di pensione sono stati inviati all'Inpdap, rispetto alle 39.000 cessazioni dal servizio inserite al sistema.

Si ricorda che il tardivo inoltro dei dati, sia per via telematica che cartacea, può comportare ritardi nel pagamento del trattamento pensionistico e, quindi, espone la nostra Amministrazione a eventuali azioni di recupero ,da parte dell'Ente previdenziale, per interessi di mora corrisposti.

Si prega di vigilare per una accelerazione dei tempi.

Il Direttore Generale
G. Cosentino

Dipartimento per l'istruzione

Nota 5 giugno 2006

Prot. n.56/NDGPS

Oggetto: Trasmissione flusso pensioni all'INPDAP

Da monitoraggi effettuati risulta che su più di 38.000 domande di cessazione, ad oggi i flussi trasmessi all'INPDAP sono circa 14.000.
Si ricorda che l'ultimo invio sarà effettuato in data 15 giugno.
Si prega di sollecitare i CSA a completare in tempo l'inserimento dei dati per evitare ritardi nell'erogazione dei trattamenti di pensione.

Il Direttore Generale
G. Cosentino