- ISSN 1973-252X

Dipartimento per l’Istruzione
Direzione generale per gli ordinamenti del sistema nazionale di istruzione e per l’autonomia scolastica
Uff.I

Nota 9 aprile 2008

Prot.n. 3836

Oggetto: Concorsi nazionali destinati agli studenti:
- IX° Mostra del Cinema della Scuola
- VII° Mostra del Teatro Classico della Scuola
- III° Premio Letterario della Scuola San Valentino Racconti d’amore e Cultura Classica, Favole morali e cultura classica

Anche per il corrente anno, in considerazione del successo di partecipazione e di qualità dei lavori presentati nelle precedenti edizioni, il Liceo Ginnasio Statale “Virgilio” e l’Istituto Comprensivo Statale “Manicone” di Vico del Gargano (FG) organizzano i concorsi di cui all’oggetto, destinati agli studenti degli istituti di istruzione secondaria superiore di primo e secondo grado.

Le finalità delle iniziative sono quelle di contribuire a promuovere lo scambio di esperienze tra le scuole, l’educazione alla pratica dei diversi linguaggi espressivi del cinema, del teatro e della letteratura, intesi come strumenti che liberano le capacità creative degli studenti.

Per tutte le informazioni e le modalità di partecipazione occorre riferirsi direttamente agli istituti organizzatori, i cui recapiti sono riportati sui rispettivi bandi di concorso che si trasmettono in allegato, unitamente alle schede di adesione.

In considerazione della validità e della rilevanza dell’iniziativa, si pregano le SS.LL. di dare la massima diffusione della presente nota presso le istituzioni scolastiche del territorio di competenza, tenendo comunque conto che la stessa sarà inserita nei siti web Ministeriali.

Si ringrazia per la collaborazione.

Mario G. Dutto