Edscuola Web

Dipartimento per la Programmazione ministeriale e per la gestione ministeriale del bilancio, delle risorse umane e dell'informazione
Direzione Generale per i Sistemi Informativi

Nota 9 ottobre 2007

Prot. n.3471

Oggetto: Ted - Fiera di Genova 30 ottobre 2007 - Labscuola per la Cultura Scientifica e Tecnologica

L'Educazione scientifica è una priorità per la scuola italiana e non solo, a cui il MPI sta dando risposte articolate e concrete.
Le dotazioni e le attività laboratoriali costituiscono uno degli aspetti centrali determinanti per una svolta nella didattica innovativa ed efficace nel settore.
Per fare il punto sulla situazione la DGSI - MPI ha organizzato, in occasione del TED, una iniziativa seminariale il 30 ottobre 2007 presso lo stand del Ministero della Pubblica Istruzione dalle ore 10. alle ore13.
Il seminario prevede interventi del Direttore Generale Fiorella Farinelli, dell'Ing. Mario Fierli, dell'Isp. Giuseppe Marucci e del prof. Lanfranco Masotti.
Il seminario presenterà politiche di settore, risultanze di indagini, fonti di finanziamenti per le scuole,finalizzati ai laboratori scientifici e tecnologici.
Sono inviati dirigenti scolastici, docenti e studenti ed è previsto l'esonero dal servizio.

IL DIRIGENTE TECNICO
GIUSEPPE MARUCCI