Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Biblioteca di storia moderna e contemporanea
Via Michelangelo Caetani, 32 - 00186 Roma
Tel. 066828171 Fax. 0668807662
e mail: moderna@librari.beniculturali.it

Nota Ministero per i Beni e le Attività Culturali 20 febbraio 2007

Prot. n. 320/C VIII 1

Oggetto: Seminari di introduzione alla ricerca storica

Questa Biblioteca ha organizzato, come ogni anno, in collaborazione con la Discoteca di Stato, un seminario di introduzione alla ricerca storica rivolto agli studenti dell'ultimo anno del liceo. Il tema del seminario per il 2007 è Fascismo fascismi.

Al fine di consentire una ampia partecipazione, il seminario verrà ripetuto nelle date 5-7, 12-14 e 19-21 marzo (vedi programmi allegati).

I nominativi degli studenti che intendono partecipare al seminario dovranno pervenire entro il 28 febbraio 2007, con l'indicazione del ciclo prescelto, via fax al n. 06/68807662 oppure per posta elettronica al seguente indirizzo: informazioni@bsmc.it all'attenzione della Dr. Rosanna De Longis o di Gisella Bochicchio.

A ogni ciclo seminariale, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di frequenza, saranno ammessi un massimo di 40 studenti: qualora il numero delle richieste fosse superiore, l'ammissione avverrà sulla base dell'ordine d'arrivo delle domande.

Si segnala l'opportunità che il numero di studenti non sia superiore a 5 per ogni istituto scolastico e che al seminario partecipino soltanto studenti veramente interessati e motivati.

IL DIRETTORE
(Dr. Rosa Caffo)