Dipartimento per l'istruzione
Direzione Generale per il personale della Scuola - Uff. IV

Nota 7 settembre 2006

Prot. 2424

Oggetto: Retribuzione ore eccedenti l'orario d'obbligo per il personale docente del comparto Scuola

Si trascrive di seguito il contenuto integrale della nota del 5 settembre 2006, prot. n. 15185 Uff. V, stesso oggetto, qui inviata dal Dipartimento dell'Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi - Servizio Centrale per il Sistema Informativo Integrato, del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

"Considerato il parere favorevole espresso dal Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato con nota n. 25253 del 28 luglio 2006, con la presente si assicura che il Servizio Centrale per il Sistema Informativo provvederà, con la mensilità di ottobre 2006, all'adeguamento della base di calcolo delle ore eccedenti l'orario d'obbligo, includendo l'indennità integrativa speciale nella base di calcolo stessa."

Si precisa che con la lavorazione prevista per ottobre 2006 saranno corrisposti al personale in oggetto gli arretrati spettanti da 1 gennaio 2003 al 30 settembre 2006." Si prega di portare a conoscenza delle Istituzioni scolastiche il contenuto della presente nota che ad ogni buon fine, per assicurarne la massima diffusione, sarà pubblicata sui siti INTRANET ed INTERNET di questo Ministero.

Giuseppe Cosentino

Ministero dell’Economia e delle Finanze
DIPARTIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE GENERALE, DEL PERSONALE E DEI SERVIZI SERVIZIO CENTRALE PER IL SISTEMA INFORMATIVO INTEGRATO

Nota Ministero dell’Economia e delle Finanze 18 agosto 2006

Prot. n. 16571 - Ufficio V

Alle Direzioni Provinciali dei Servizi Vari
TUTTE

Al Centro Elaborazione e Servizi Sistema Informativo Integrato
L A T I N A

Alla Direzione Centrale degli Uffici Locali e dei Servizi - Ufficio V - Ufficio XV
SEDE

Oggetto: Retribuzione delle ore eccedenti l’orario d’obbligo per il personale docente del comparto Scuola

Si comunica che il Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, con nota n. 25253 del 28 luglio 2006, ha espresso parere favorevole all’inglobamento dell’indennità integrativa speciale nella base di calcolo delle ore eccedenti.
Pertanto questo Servizio sta predisponendo le procedure per effettuare su rata ottobre 2006 l’adeguamento in questione; sulla stessa rata saranno corrisposti gli arretrati spettanti dal 1 gennaio 2003 al 30 settembre 2006.

IL DIRIGENTE
Dr. Roberto ABATECOLA