Ricerca

WebQuiz 2002 è il nuovo prodotto realizzato da SmartLite Software che permette la creazione di questionari, quiz e test in formato HTML, pronti per essere svolti immediatamente on-line oppure pubblicati su Internet. Utilizzando una semplice autocomposizione guidata, l'autore inserisce le varie domande, definisce le opzioni e imposta la valutazione finale. I quiz possono essere completati utilizzando un qualsiasi browser (ad esempio, Microsoft Internet Explorer) sia on-line (sito Internet), sia off-line (dischetto o cd-rom). Le principali caratteristiche di WebQuiz 2002 sono:

• Supporto di quattro tipologie di domande (scelta multipla, risposta multipla, vero / falso, inserimento)
  • Supporto di immagini associate alle domande
  • Inserimento di equazioni e formule nelle domande e risposte, con esportazione automatica nel file HTML
  • Disponibilità di numerosi modelli professionali già realizzati
  • Valutazione completamente personalizzabile dall'autore del questionario
  • Sequenza casuale delle domande e delle risposte
  • Estrazione di un numero casuale di domande da un insieme
  • Trasferimento automatico del questionario sul proprio sito Internet, tramite FTP
  • Trasferimento automatico del questionario sul sito di WebQuiz (http://www.webquiz.it), con spazio gratuito per ospitarlo

WebQuiz 2002 è stato espressamente progettato per essere immediato ed intuitivo, adatto anche ad utenti non particolarmente esperti di informatica. Tutte le funzioni sono alla portata di un semplice clic e, in pochissimi minuti, è possibile realizzare test e prove di verifica senza fatica.

E' possibile scaricare una versione trial di WebQuiz 2002 direttamente dai server di Educazione&Scuola:

WebQuiz 2002

SmartLite Software