Concorso Internazionale ThinkQuest®

Anno 1998-1999

Un concorso in Internet per studenti dai 12 ai 19 anni

ISCRIZIONI IN RETE

Per iniziare bisogna compilare in Rete l'apposito form nel sito ufficiale:

I passi per effettuare l’iscrizione sono:

1. Ogni studente si deve registrare come partecipante:
    gli verrà assegnata una ID Password (ad esempio: 112839)
    mentre potrà sceglere la password (ad esempio: Prova).
  2. Qualunque operazione farò da ora in poi, dovrò sempre fornire il mio ID e password.
    Bisogna poi subito fornire la scuola di appartenenza, per questo c’è già una lista di scuole iscritte, se la mia scuola non figura, dovrò iscriverla inserendo i dati, dopo tale operazione la mia scuola sarà in elenco e sarà identificata da un numero (ad esempio 2745 corrisponde all’Istituto Leonardo da Vinci di Viterbo).
  3. La fase successiva e formare un team, per far questo al solito mi verrà richiesto ID e Password, e potrò accedere al modulo per formare il team, in tale fase dovrò dire quale è il titolo del lavoro che intendo svolgere in rete, dare una breve descrizione e quindi fornire i dati degli altri componenti il team. In questa fase posso anche decidere di aderire ad un team già esistente in tal caso dovrò fornire il numero del team scelto.
    Altrimenti formerò io un team, come detto oltre al titolo del lavoro, dovrò scegliere la categoria (tra le cinque del concorso) quindi avrò 250 caratteri per descrivere il lavoro che intendo fare, a questo punto mi verrà attribuito un numero per il team (ad esempio: 26988).
  4. Anche gli insegnanti (o tutor) devono seguire la stessa procedura, registrandosi in linea allo stesso indirizzo Internet (http://www.thinkquest.org/my_tq/signup.shtml) ed anche loro dopo la registrazione avranno attribuito ID e password per poter lavorare, sul sito ThinkQuest.
  5. La fase successiva consiste nel 'Finalizzare' l’iscrizione, ciò verificare se tutti i dati sono stati inseriti correttamente ed il team è stato formato bene.
  6. Ora potete arrivare all’autorizzazione dei genitori "Parent/Guardian Permission".
    Anche in tal caso posso effettuare l’operazione in rete per accedere ai moduli però poi dovrei mandare un fax firmato dai genitori di ogni studente.
  7. L'ultima fase è l'approvazione da parte di ThinkQuest, che comunque è una operazione automatica, che viene fatta entro uno quindicina di giorni dopo che ho ultimato le operazioni di iscrizione.

A questo punto siete iscritti e potrete effettuare tutto il lavoro tramite rete Internet trasferendo mano a mano i vostri files nella apposita zona riservata al vostro lavoro, utilizzando lo spazio riservato della vostra ID e password. Buona Fortuna

In bocca al Lupo per il concorso ThinkQuest.

torna a
logospot.gif (2748 byte)

Advanced Network & Services, Inc. ha sede al
200 Business Park Drive, Armonk, NY 10504, USA

Copyright© 1996 – 1998 by Advanced Network & Services, Inc. All Rights Reserved.

"ThinkQuest" is a registered trademark of Advanced Network & Services, Inc.

Per dubbi o chiarimenti di ogni genere rivolgersi al referente per l’Italia Giuseppe Fortunati