winask2.gif (11611 byte)

SmartLite Software (info@winasks.com) offre gratuitamente WinAsks Professional - in una speciale versione personalizzata - ai lettori di Educazione&Scuola.

WinAsks Professional è un software per la creazione, la gestione, l'analisi di questionari e sondaggi multimediali. Può essere utilizzato sia a scopo didattico (test, prove di valutazione, verifiche, ...) sia professionale (corsi di formazione, sondaggi, analisi, ricerche di mercato, ...).

WinAsks Professional è composto da tre moduli principali:

1. Creazione dei questionari / sondaggi
  2. Svolgimento dei questionari / sondaggi
  3. Visualizzazione e analisi delle risposte

I questionari possono essere svolti direttamente a video, stampati su carta oppure esportati in altre applicazioni. Il programma supporta quattro tipologie di domande (scelta multipla, inserimento, vero / falso, associazione), ognuna completamente personalizzabile. I questionari possono essere modificati impostando numerose opzioni: tempo, suggerimenti, errori, successione, punteggi, messaggi, ecc., tutto con pochi clic del mouse. Prima di svolgere i questionari è possibile richiedere dei dati identificativi (es. nome, cognome, classe, ecc.).

Le funzioni di stampa del programma permettono di personalizzare i caratteri, i colori, gli stili, sempre con la possibilità di ottenere una completa anteprima a video, anche in più versioni differenti. La compilazione produce invece un file liberamente distribuibile, anche dotato di installazione personalizzata, che permette di svolgere direttamente a video il questionario. In questo caso, le risposte sono automaticamente valutate e salvate, pronte per essere visualizzate ed analizzate successivamente. L'utilizzo del programma è molto semplice e quindi anche persone non particolarmente esperte possono svolgere i questionari senza alcuna difficoltà.

Tutte le risposte e i risultati possono essere visualizzati ed analizzati. Numerose sono le possibilità offerte dal programma: dall'applicazione di filtri alla realizzazione di ordinamenti, dal calcolo di statistiche e frequenze alla creazione di tabelle incrociate. E' inoltre possibile rappresentare graficamente i risultati utilizzando una semplice e veloce autocomposizione guidata (wizard).

winasks20.gif (2486 byte) winasks21.gif (2305 byte) winasks22.gif (2329 byte)

WinAsks Professional può essere prelevato gratuitamente da uno dei server di Educazione&Scuola.

1. Scarica WinAsks Professional 2.1

1. Scarica WinAsks Professional 2.0

2. Scarica WinAsks Professional 2.0

Se hai problemi nell'effettuare il download, puoi richiedere a SmartLite Software il Cd-Rom contenente WinAsks Professional 2.0 e la versione trial di WinAsks 2000.

Premi qui per richiedere subito il tuo Cd-Rom!

WinAsks Professional 2.1 è un software gratuito che può essere utilizzato senza alcun limite di tempo.

Dopo avere scaricato il programma, hai trenta giorni di tempo per effettuare la registrazione (sempre gratuita); in questo modo, ti verrà comunicata la password necessaria ad utilizzare il programma per un periodo illimitato.

Premi qui per effettuare la registrazione

Premi qui per ogni ulteriore aiuto per l'installazione

WinAsks 2000 è la versione avanzata di WinAsks Professional.

Il programma è stato dotato di decine di nuove caratteristiche e funzionalità, tali da farlo diventare il software più potente e facile per la gestione di un qualsiasi questionario o sondaggio, sia off-line che on-line.

Premi qui per visualizzare le caratteristiche di WinAsks 2000.

Prova WinAsks

esercitandoti in Rete
con le terze prove del nuovo Esame di stato