Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


 

Dipartimento per la programmazione
Direzione generale per le risorse umane del Ministero, acquisti e AA.GG.
Uff. VII

Nota 7 ottobre 2008

Prot. MPIAOODGRUREG.UFF N. 0026237

Oggetto: Buoni pasto anno 2008 – Gestione trattamento fiscale e contributivo. Indicazioni operative

Analogamente allo scorso anno, al fine di garantire la correttezza e la tempestività nell’applicazione delle disposizioni relative al trattamento fiscale e contributivo, per l’anno 2008, della quota parte del buono pasto (€ 1,71), gli Uffici in indirizzo vorranno comunicare in un unico elenco, comprendente il personale appartenente a questa Amministrazione centrale, dirigenziale e non, percipiente i buoni pasto nell’anno 2008, i dati secondo il seguente schema esemplificativo:

CONSUNTIVO IMPORTI BUONO PASTO SOGGETTI A CONTRIBUZIONE
DIREZIONE GENERALE/DIPARTIMENTO: xxxxxxx
PERIODO: Gennaio - Dicembre 2008

Cognome

Nome

Posizione economica

Numero buoni pasto

Importo unitario soggetto a contribuzione

Importo complessivo

XXX

xxx

C1S

185

1,71

316,35

ZZZ

zzz

B1

228

1,71

389,88

... e cosi' via

I predetti dati dovranno essere predisposti esclusivamente in formato EXCEL, attenendosi scrupolosamente allo schema sopra riportato, ed inviati via e-mail all’indirizzo armando.sparano@istruzione.it, e necessariamente confermati attraverso l’invio via posta ordinaria – Direzione Generale Risorse Umane, Uffciio 7° - o via fax (3007).

Gli elementi richiesti dovranno essere disponibili presso la scrivente Direzione Generale – Ufficio 7° - improrogabilmente entro il 5 gennaio 2009, al fine di consentire l’inserimento degli stessi nel sistema SPT del MEF (gestione delle retribuzioni) nei tempi stabiliti dalle norme vigenti in materia fiscale e contributiva. Tutte le comunicazioni pervenute oltre il 5 gennaio 2009 verranno restituite all’Ufficio ritardatario sul quale incomberà il compito di predisporre ed inviare la comunicazione fiscale ai distinti beneficiari dei buoni pasto, affinché questi possano, a loro volta, inserire la quota imponibile del buono pasto (€ 1,71) nelle individuali dichiarazioni fiscali per l’anno 2008.

E’ opportuno, infine, richiamare l’attenzione relativamente ai buoni pasto attribuiti al personale non facente parte di questa Amministrazione centrale. Infatti, per detto personale, è necessario provvedere alla segnalazione dei dati in argomento direttamente alle amministrazioni cui spetta la gestione delle retribuzioni e, conseguentemente, il rilascio del modello CUD per l’anno di riferimento.

La presente viene inserita nelle news del nostro sito Intranet.

IL DIRETTORE GENERALE
Silvio Criscuoli


DIPARTIMENTO PER LA PROGRAMMAZIONE
DIREZIONE GENERALE PER LE RISORSE UMANE DEL MINISTERO, ACQUISTI E AFFARI GENERALI
UFFICIO VI

Nota 5 settembre 2008

MPIA00DGRUREG.UFF 24652 /usc

Oggetto: Convenzione per il servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto. Indicazioni per l’approvvigionamento per il periodo 1 ottobre 2008 – 5 agosto 2009

Si informa che, relativamente al Lotto 2 (Lazio), la Consip S.p.A. ha comunicato l’aggiudicazione della Convenzione per il servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto alla Società Qui! Group S.p.A., con data di attivazione dal 6 agosto 2008 e termine di scadenza il 5 agosto 2009, salvo ulteriore proroga di ulteriori 12 mesi.

Premesso che sino al 30 settembre p.v. rimane efficace il contratto di fornitura con la DAY RISTOSERVICE S.p.A., gli Uffici in indirizzo possono, già dalla data odierna, inoltrare le richieste di approvvigionamento per il periodo indicato in oggetto alla citata Qui! Group S.p.A.

In attesa dell’attivazione dell’apposito call center, ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Consip S.p.A., alla seguente url: http://www.acquistinretepa.it/portal/page?_pageid=173,2437568,57_2436665&_dad=portal&_schema=PORTAL o contattando la Responsabile del servizio regionale del Lotto 3, dott.ssa VALENTINA GALLI, ai seguenti recapiti: Telefono: 800085329 - Fax: 010/5767463 - email: lotto3.consip4@quiticket.it.

Con l’occasione di seguito si riporta l'aggiornamento della disponibilità, alla data odierna, sull'utilizzo da parte delle Pubbliche Amministrazioni del lotto 3 della Convenzione Buoni Pasto 4, anche al fine di segnalare la rapida erosione del massimale a disposizione e l’opportunità di accelerare l’inoltro delle richieste di approvvigionamento:

LOTTO AGGIUDICATARIO REGIONI MASSIMALE € RESIDUO su MASSIMALE
3 QUI!GROUP S.p.A. Lazio 168.000.000 15,2%

Per eventuali chiarimenti sul contenuto della presente nota, si potrà contattare l’Ufficio VI della scrivente Direzione Generale.

Il Direttore Generale
Silvio Criscuoli


DIPARTIMENTO PER LA PROGRAMMAZIONE
DIREZIONE GENERALE PER LE RISORSE UMANE DEL MINISTERO, ACQUISTI E AFFARI GENERALI
UFFICIO VI

Nota 12 giugno 2008

MPIA00DGRUREG.UFF 20875

Oggetto: Convenzione per il servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto. Indicazioni per l’approvvigionamento per il periodo marzo – settembre 2008

Si fa seguito alla nota prot. n. 12679/USC del 5 marzo 2008 per confermare che, in attesa dell’attivazione della nuova convenzione CONSIP, si è ritenuto di garantire la fornitura del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto, per il periodo marzo – settembre 2008, facendo ricorso ad una procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara ai sensi dell’art. 57 comma 2 lettera C d.lgs 12 aprile 2006, n. 163.
In particolare, si informa che la procedura si è conclusa con la stipula di un contratto con la società aggiudicataria, DAY RISTOSERVICE S.p.A. - Via dell’Industria, 35 - 40138 BOLOGNA, e che il relativo D.D.G. approvativo, emanato in data 5 maggio 2008, è stato registrato alla Corte dei Conti il 3 giugno 2008, Reg. 3 foglio 337.
Nella fase di predisposizione del Capitolato Tecnico e del contratto si è ritenuto di assumere come parametri di riferimento per ogni valutazione economica, qualitativa e gestionale le condizioni economiche e contrattuali contenute nella precedente Convenzione stipulata dalla CONSIP, anche al fine di garantire, per quanto possibile, una continuità operativa.

Ciò premesso, si espone la procedura concordata con la DAY RISTOSERVICE S.p.A. per l’approvvigionamento dei buoni pasto tramite la tabella riepilogativa allegata (All. 1). La procedura, come emerge dalla sopra citata tabella riepilogativa, è rimasta invariata rispetto a quella adottata in precedenza da ciascun ufficio.

In particolare gli Uffici, in qualità di Unità Approvvigionanti continueranno, come per gli anni scorsi, ad inoltrare le richieste di approvvigionamento al Fornitore, a ricevere le fatture, ad espletare una verifica dell’esatto importo delle medesime rispetto agli approvvigionamenti richiesti, ed infine ad inviare le medesime fatture all’Unità Ordinante della propria Direzione Generale affinché si possano istruire i conseguenti atti contabili.

Inoltre si informano le SS.VV. che il Capitolato Tecnico, gli allegati A (Ordinativo di Fornitura dei buoni pasto), B (Addendum all'Ordinativo di Fornitura dei buoni pasto) e C (Richiesta di Approvvigionamento) sono disponibili e scaricabili sul sito INTRANET dell’Amministrazione, unitamente all’Elenco degli esercizi convenzionati, ordinato per località e Codice di avviamento postale.

Dal 16 giugno p.v. è possibile trasmettere alla DAY RISTOSERVICE S.p.A. l’Ordinativo di Fornitura dei buoni pasto e l’Addendum all'Ordinativo di Fornitura dei buoni pasto; le Richieste di Approvvigionamento potranno essere inoltrate dopo due giorni lavorativi, decorrenti dal giorno successivo a quello dell’avvenuta ricezione dell’Ordinativo e dell’Addendum sopra citati.

Le richieste sopra menzionate debbono essere inviate alla DAY RISTOSERVICE S.p.A. - sede di Milano - al seguente indirizzo di posta elettronica: clienti@day.it. Il numero di fax è 051/2106684
I nominativi dei responsabili del servizio per la DAY RISTOSERVICE S.p.A. sono:

SERGIO ORLANDO - Referente rapporti commerciali
Day Ristoservice spa - Via Sirte 21 - 00199 ROMA
Tel. 06/86205579 - Cell. 335/7165736 - Fax 06/86216631
Indirizzo e-mail: sorlando@day.it

ELENA PELLEGRINI - Referente operativo per quanto attiene tutte le dinamiche gestionali
Day Ristoservice spa - Via dell’Industria, 35 - 40138 BOLOGNA
Tel. 051/21066111 - Cell. 320/4908662 - Fax 051/2106684
Indirizzo e-mail: epellegrini@day.it

Le coordinate bancarie della Day Ristoservice spa sono:

UNIPOL BANCA
IBAN: IT 10 P 03127 02410 CC0610001447

Per eventuali chiarimenti sul contenuto della presente nota, si potrà contattare l’Ufficio VI della scrivente Direzione Generale.

Il Direttore Generale
F.to Silvio Criscuoli


Allegati


Dipartimento per la programmazione
Direzione generale per le risorse umane del Ministero, acquisti e affari generali
Il Direttore Generale

Nota 5 marzo 2008

MPIA00DGRUREG.UFF 12679/usc

Oggetto: Convenzione per il servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto. Indicazioni per l'approvvigionamento per il periodo gennaio - febbraio 2008

Si fa seguito alla nota prot. n. 2298/USC del 16 gennaio 2008 e a quanto concordato nell'incontro del 21 gennaio 2008 per confermare che, in questa fase di transizione, in attesa della risoluzione del contenzioso in corso presso la III Sezione del TAR del Lazio e/o dell'attivazione della nuova convenzione CONSIP, si è ritenuto di garantire la fornitura del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto, esclusivamente per i mesi di gennaio e febbraio, facendo ricorso ad una procedura in economia, ai sensi dell'art. 125 comma 9 del d. lgs.12 aprile 2006 n. 163 (Codice dei Contratti pubblici).
In particolare, si informa che la procedura si è conclusa con la stipula di una convenzione con la DAY RISTOSERVICE S.p.A. - Via dell'Industria, 35 - 40138 BOLOGNA, che è risultata aggiudicataria.
Nella fase di predisposizione del Capitolato Tecnico e della convenzione, si è ritenuto di assumere come parametri di riferimento per ogni valutazione economica, qualitativa e gestionale le condizioni economiche e contrattuali contenute nella precedente Convenzione stipulata dalla CONSIP, anche al fine di garantire, per quanto possibile, una continuità operativa.
Ciò premesso, si espone la procedura concordata con la DAY RISTOSERVICE S.p.A. per l'approvvigionamento dei buoni pasto tramite la tabella riepilogativa allegata (All. 1).
La procedura, come emerge dalla sopra citata tabella riepilogativa, è rimasta invariata rispetto a quella adottata in precedenza da ciascun ufficio.
In particolare gli Uffici, in qualità di Unità Approvvigionanti continueranno, come per gli anni scorsi, ad inoltrare le richieste di approvvigionamento al Fornitore, a ricevere le fatture, ad espletare una verifica dell'esatto importo delle medesime rispetto agli approvvigionamenti richiesti, ed infine ad inviare le medesime fatture all'Unità Ordinante della propria Direzione Generale affinché si possano istruire i conseguenti atti contabili.
Inoltre si informano le SS.VV. che il Capitolato Tecnico, gli allegati A (Ordinativo di Fornitura dei buoni pasto), B (Addendum all'Ordinativo di Fornitura dei buoni pasto) e C (Richiesta di Approvvigionamento) sono disponibili e scaricabili sul sito INTRANET dell'Amministrazione, unitamente all'Elenco degli esercizi convenzionati, ordinato per località e Codice di avviamento postale. Dal 10 marzo p.v. è possibile trasmettere alla DAY RISTOSERVICE S.p.A. l'Ordinativo di Fornitura dei buoni pasto e l' Addendum all'Ordinativo di Fornitura dei buoni pasto; le Richieste di Approvvigionamento potranno essere inoltrate dopo due giorni lavorativi, decorrenti dal giorno successivo a quello dell'avvenuta ricezione dell'Ordinativo e dell'Addendum sopra citati.
Le richieste sopra menzionate debbono essere inviate alla DAY RISTOSERVICE S.p.A. - sede di Milano - al seguente indirizzo di posta elettronica: clienti@day.it. Il numero di fax è 051/2106684
I nominativi dei responsabili del servizio per la DAY RISTOSERVICE S.p.A. sono:

SERGIO ORLANDO - Referente rapporti commerciali
Day Ristoservice spa - Via Sirte 21 - 00199 ROMA
Tel. 06/86205579 - Cell. 335/7165736 - Fax 06/86216631
Indirizzo e-mail: sorlando@day.it

ELENA PELLEGRINI - Referente operativo per quanto attiene tutte le dinamiche gestionali
Day Ristoservice spa - Via dell'Industria, 35 - 40138 BOLOGNA
Tel. 051/21066111 - Cell. 320/4908662 - Fax 051/2106684
Indirizzo e-mail: epellegrini@day.it

Le coordinate bancarie della Day Ristoservice spa sono:

UNIPOL BANCA
IBAN: IT 10 P 03127 02410 CC0610001447

Con l'occasione, si fa presente che la CONSIP ha comunicato che l'attivazione della Convenzione, prevista per il 7 marzo 2008, subirà un ulteriore slittamento (non prima di Luglio 2008) dovuto alle decisioni adottate dal giudice amministrativo sul contenzioso sopra cennato.
Di conseguenza, la scrivente Direzione Generale, nonostante le criticità del quadro normativo ed amministrativo-gestionale venutosi a determinare a seguito di circostanze oggettivamente imprevedibili e comunque non imputabili all'Amministrazione, sta ponendo in essere ogni iniziativa utile per assicurare, per quanto possibile, la continuità del servizio in argomento ai dipendenti anche nel periodo di indisponibilità della Convenzione CONSIP.

Per eventuali chiarimenti sul contenuto della presente nota, si potrà contattare:
Massimo Benfari
tel: 06 5849 3647 fax: 06 5849 3935
mailto: massimo.benfari@istruzione.it

Il Direttore Generale
F.to Silvio Criscuoli


Allegati


Dipartimento per la programmazione ministeriale e per la gestione ministeriale del bilancio, delle risorse umane e dell'informazione
Direzione generale per le risorse umane del Ministero, acquisti e AA.GG. -Uff. VIII

Nota 10 dicembre 2007

PROT. MPIAOODGRUREG.UFF 10740/10/12/07 USC

Oggetto: Buoni pasto anno 2007 - Gestione trattamento fiscale e contributivo. Rettifica termine ultimo invio dati

Si fa riferimento alla nota 1187/05/10/07, pubblicata sul sito Intranet il 5 ottobre u.s., con la quale sono state fornite le indicazioni operative inerenti la gestione del trattamento fiscale e contributivo della quota parte (€ 1,71) del buono pasto.

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze, con la comunicazione del 4 dicembre u.s., ha segnalato che le operazioni di inserimento dei dati al Sistema Personale Tesoro (SPT - gestione retribuzioni) termineranno il 14 gennaio p.v. in luogo del 28 gennaio.

Pertanto il termine improrogabile entro il quale codesti Uffici dovranno inviare i dati richiesti con la predetta nota 1187/05/10/07 è anticipato al 20 dicembre p.v.

La presente viene inserita nelle news del nostro sito Intranet.

IL DIRETTORE GENERALE
Silvio Criscuoli


Dipartimento per la programmazione ministeriale e per la gestione ministeriale del bilancio, delle risorse umane e dell'informazione
Direzione generale per le risorse umane del Ministero, acquisti e affari generali
Ufficio VII

Nota 10 dicembre 2007

MPIA00DGRUREG.UFF 10712

Oggetto: Temporanea indisponibilità della Convenzione per il servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto - 4^ edizione

A seguito dell'Ordinanza del Tribunale Regionale del Lazio, sezione terza, a partire dal 7 dicembre 2007, e fino al 9 gennaio 2008 (data dell'udienza per l'esame delle istanze di sospensiva), non sarà possibile emettere nuovi ordinativi di fornitura relativamente alla convenzione Buoni Pasto - 4^ edizione.

Dal 10.01.2008 si invitano le SS.VV. a voler verificare sul portale www.acquistinretepa.it le informazioni relative all'effettiva disponibilità della convenzione medesima.

Con l'occasione si allegano alla presente i modelli rilasciati on line dal sito CONSIP www.acquistinretepa.it, da inoltrare via fax al fornitore.

Nel rammentare il rapido esaurimento del massimale previsto nella convenzione buoni pasto - 3^ edizione, si sottopone all'attenzione delle SS.VV. l'opportunità di rilevare tempestivamente i reali fabbisogni dei propri Uffici.

Il Direttore Generale
Silvio Criscuoli


Allegati


Dipartimento per la programmazione ministeriale e per la gestione ministeriale del bilancio, delle risorse umane e dell’informazione
Direzione generale per le risorse umane del Ministero, acquisti e affari generali
Ufficio VII

Nota 3 dicembre 2007

MPIA00DGRUREG.UFF9705 usc

Oggetto: Convenzione per il servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto – 4^ edizione. Indicazioni per l’approvvigionamento

Come è noto, la CONSIP ha comunicato l’avvenuta aggiudicazione della gara, ripartita in sei lotti geografici, per l’attivazione della Convenzione per la fornitura dei buoni pasto – 4^ edizione.
In particolare i sei lotti geografici sopra menzionati sono stati provvisoriamente aggiudicati a:

  • Gemeaz Cusin srl per il Lotto 1 (Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Liguria) e del Lotto 3 (Lazio), sconto offerto del 14,00%;
  • Sodexho Pass S.r.l. per il Lotto 2 (Friuli, Veneto, Trentino, Emilia Romagna, Toscana), sconto offerto pari a 13,50%, e per il Lotto 6 (Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna), sconto offerto pari a 14,00%;
  • Day Ristoservice s.p.a. per il Lotto 4 (Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia), sconto offerto pari al 13,95%;
  • Ristochef S.p.A. per il Lotto 5 (Campania), sconto offerto del 9,69%.

Nel portare a conoscenza delle SS.VV. l’imminente attivazione della Convenzione in argomento, si segnala una importante innovazione nella procedura per l’approvvigionamento dei buoni pasto.
Gli ordinativi di fornitura dovranno essere compilati esclusivamente sui modelli, personalizzati con i dati anagrafici del “Punto Ordinante”, rilasciati on line dal sito CONSIP www.acquistinretepa.it, da inoltrare via fax al fornitore.
Per accedere alla funzione predisposta per il rilascio degli ordinativi di fornitura “personalizzati” è necessaria la registrazione in modalità on line del soggetto avente i poteri di spesa.
Si sottolinea che i soggetti precedentemente registratisi via fax, e quindi non in possesso di utenza e password, debbono necessariamente effettuare una nuova registrazione on line per poter accedere alla funzione in argomento.
Per completezza d’informazione, di seguito si riporta una sintetica descrizione della procedura di registrazione per le Pubbliche Amministrazioni.
La registrazione consente di essere identificato come "Punto Ordinante", di effettuare acquisti e di accedere ai Servizi a valore aggiunto del Portale.
Si accede alla procedura di registrazione on line sul portale www.acquistinretepa.it attraverso il seguente percorso:
www.acquistinretepa.it>Registrati> Registrati come P.A.>Registrazione on line

Per ricevere supporto nella registrazione è possibile chiamare il numero verde Consip 800 90 62 27.
Nel corso della registrazione è possibile autorizzare altri utenti ("Punti Istruttori"), appartenenti all’Amministrazione, a predisporre gli ordini per conto del dirigente identificato come "Punto Ordinante".
La registrazione ha una scadenza temporale pari a 18 mesi a partire dall’ultima data di modifica - o conferma - dei dati anagrafici. Periodicamente, sarà comunque richiesta dal sistema una verifica e una validazione dei dati della registrazione.

Per chi è registrato via fax, e non è quindi in possesso di utenza e password, è necessario effettuare una nuova registrazione on line per continuare ad effettuare gli acquisti.
Nel caso in cui, successivamente alla registrazione ad Acquisti in Rete, si perdano i requisiti di legittimazione alla registrazione (ad es. per il venir meno del rapporto di servizio con l'Amministrazione, ovvero per la perdita dei poteri di spesa), si è tenuti ad inviare la Richiesta di disabilitazione dell'utenza.

Ad eccezione della innovazione sopra descritta, la procedura per l’approvvigionamento dei buoni pasto è rimasta pressoché invariata rispetto a quella adottata in precedenza da ciascun ufficio.
In particolare gli Uffici, in qualità di Unità Approvvigionanti continueranno, come per gli anni scorsi, ad inoltrare le richieste di approvvigionamento al Fornitore, a ricevere le fatture, ad espletare una verifica dell’esatto importo delle medesime rispetto agli approvvigionamenti richiesti, ed infine ad inviare le medesime fatture all’Unità Ordinante della propria Direzione Generale affinché si possano istruire i conseguenti atti contabili.
La durata del singolo Contratto di fornitura, stipulato a seguito dell'emissione dell'ordinativo di fornitura, viene fissato dall'Unità Ordinante in un periodo compreso tra uno e ventiquattro mesi, a decorrere dalla data di emissione dell'ordinativo stesso.
E’ stato confermato il principio di flessibilità nella fornitura: l'importo indicato nell'ordinativo di fornitura può essere variato in diminuzione nei limiti di 1/5 dell'importo.
Nel rammentare il rapido esaurimento del massimale previsto nella convenzione buoni pasto – 3^ edizione, si sottopone all’attenzione delle SS.VV. l’opportunità di effettuare l’ordinativo di fornitura per l’intero arco temporale di vigenza della convenzione in argomento, ovvero 24 mesi, e di voler valutare gli eventuali vantaggi conseguenti all’adozione di ordinativi cumulativi.

Il Direttore Generale
F.to Silvio Criscuoli


Dipartimento per la programmazione ministeriale e per la gestione ministeriale del bilancio, delle risorse umane e dell'informazione
Direzione generale per le risorse umane del Ministero, acquisti e AA.GG.
Uff. VIII

Nota 5 ottobre 2007

Prot. MPIAOODGRUREG.UFF 1187/05/10/07USC

Oggetto: Buoni pasto anno 2007 - Gestione trattamento fiscale e contributivo. Indicazioni operative

Analogamente allo scorso anno, al fine di garantire la correttezza e la tempestività nell'applicazione delle disposizioni relative al trattamento fiscale e contributivo, per l'anno 2007, della quota parte del buono pasto (€ 1,71), gli Uffici in indirizzo vorranno comunicare in un unico elenco, comprendente il personale appartenente a questa Amministrazione centrale, dirigenziale e non, percipiente i buoni pasto nell'anno 2007, i dati secondo il seguente schema esemplificativo:

CONSUNTIVO IMPORTI BUONO PASTO SOGGETTI A CONTRIBUZIONE
DIREZIONE GENERALE/DIPARTIMENTO:
xxxxxxx
PERIODO: Gennaio - Dicembre 2007

Cognome Nome Posizione economica Numero buoni pasto Importo unitario soggetto a contribuzione Importo complessivo
XXX xxx C1S 185 1,71 316,35
ZZZ zzz B1 228 1,71 389,88
                                                                  ...e così via                                                                   

I predetti dati dovranno essere predisposti esclusivamente in formato EXCEL, attenendosi scrupolosamente allo schema sopra riportato, ed inviati via e-mail all'indirizzo armando.sparano@istruzione.it, e necessariamente confermati attraverso l'invio via posta ordinaria - Direzione Generale Risorse Umane, Uffciio 8° - o via fax (3007).

Gli elementi richiesti dovranno essere disponibili presso la scrivente Direzione Generale - Ufficio 8° - improrogabilmente entro il 5 gennaio 2008, al fine di consentire l'inserimento degli stessi nel sistema SPT del MEF (gestione delle retribuzioni) nei tempi stabiliti dalle norme vigenti in materia fiscale e contributiva. Tutte le comunicazioni pervenute oltre il 5 gennaio 2007 verranno restituite all'Ufficio ritardatario sul quale incomberà il compito di predisporre ed inviare la comunicazione fiscale ai distinti beneficiari dei buoni pasto, affinché questi possano, a loro volta, inserire la quota imponibile del buono pasto (€ 1,71) nelle individuali dichiarazioni fiscali per l'anno 2007.

E' opportuno, infine, richiamare l'attenzione relativamente ai buoni pasto attribuiti al personale non facente parte di questa Amministrazione centrale. Infatti, per detto personale, è necessario provvedere alla segnalazione dei dati in argomento direttamente alle amministrazioni cui spetta la gestione delle retribuzioni e, conseguentemente, il rilascio del modello CUD per l'anno di riferimento.

La presente viene inserita nelle news del nostro sito Intranet.

IL DIRETTORE GENERALE
Silvio Criscuoli


La pagina
- Educazione&Scuola©