- ISSN 1973-252X

dicembre 2008

Parlamento

Camera

Aula 24 La Camera approva il disegno di legge di conversione del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, recante disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria (C1386). Il provvedimento passa ora all’esame del Senato
    Commissioni
    7a 22 Proposta di nomina del Presidente dell'Istituto nazionale di valutazione del sistema educativo di istruzione e formazione - INVALSI
    7a 3, 8

Norme per l’autogoverno delle istituzioni scolastiche e la libertà di scelta educativa delle famiglie, nonché per la riforma dello stato giuridico dei docenti (esame C. 953 Aprea – rel. Aprea)

7a 1, 16, 24, 31 Audizione del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Mariastella Gelmini, sulle linee programmatiche del suo dicastero

Senato

Aula 30, 31 Disegno di legge di conversione del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, recante disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria (S949).
    Commissioni
    7a 15, 16 Proposta di nomina del Presidente dell'Istituto nazionale di valutazione del sistema educativo di istruzione e formazione - INVALSI
    7a 1, 22 Audizione del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Mariastella Gelmini, sulle linee programmatiche del suo dicastero

25 Il Consiglio dei Ministri si riunisce alle ore 10,00 a Palazzo Chigi

(...) Il Ministro del lavoro, della salute e delle politiche sociali, Maurizio Sacconi, ha illustrato il Libro verde sul futuro del modello sociale in Italia. (...)
    Il Consiglio ha inoltre adottato le seguenti deliberazioni: (...)
    su proposta del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Mariastella Gelmini (a seguito dei pareri favorevoli delle Commissioni parlamentari):
    - nomina del prof. Piero CIPOLLONE a Presidente del Servizio nazionale di valutazione del sistema educativo di formazione e di istruzione (INVALSI). (...)
    La riunione è terminata alle ore 11,40.

18 Il Consiglio dei Ministri si riunisce alle ore 16.30 a Napoli - Palazzo Prefettura

Il Consiglio ha infine adottato le seguenti deliberazioni:
    su proposta del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Mariastella Gelmini:
    - conferma del dirigente di prima fascia dott. Giuseppe COSENTINO nell’incarico di Capo del Dipartimento per l’istruzione;
    - avvio della procedura per la nomina dell’ing. Enrico SAGGESE e del prof. Piero BENVENUTI, rispettivamente, a Commissario straordinario e sub-Commissario dell’Agenzia spaziale italiana – ASI. (...)
    La riunione ha avuto termine alle ore 18.25.

11 Il Consiglio dei Ministri si riunisce alle ore 10,00 a Palazzo Chigi

(...) Il Consiglio ha autorizzato il Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione, Renato Brunetta, a esprimere il parere favorevole del Governo sull’ipotesi di sequenza contrattuale relativa al personale del comparto scuola, prevista dall’articolo 62 del contratto collettivo nazionale. (...)
    La seduta ha avuto termine alle ore 11.55

4 Il Consiglio dei Ministri si riunisce alle ore 10,00 a Palazzo Chigi
    La seduta ha avuto termine alle ore 11.05.