|
CAPIRE L'INFORMATICA
Un servizio dedicato a chi insegna la materia
ed a tutti coloro che usano il computera cura di Paolo Rocchi
XXIV° Anno scolastico
Buon inizio e buona scuola !
settembre 2022
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() My Professional Profile (English) |
LE ULTIME DOMANDE:
276. Come opera il deep learning? >>
275. Un collega ha istallato un sistema steganografico, ne vorrei capire le ragioni. >>
274. Ho risposto ad un falso avviso riguardo ad un pacco: ne avrò dei danni? >>
273. Il doxer è una nuova figura professionale? >>
272. ... e l'ARM? >>
271. Che cos’è il core? ... >>
270. Perché l'hard-disk si 'frammenta'? >>
269. Cosa sono i soft-skills? Me li hanno chiesti nel curriculum >>
268. Alcuni dati non sono rintracciabili in Internet, perché? >>
267. Che significa la sigla IPTV? >>
266. A più riprese la TV parla della futura rete unica ultraveloce. >>
265. In questo periodo noi docenti siamo alquanto stressati dall’insegnamento a distanza: chi ha inventato questo metodo? >>
264. Alcune app sono sviluppate mediante reti neuronali che vorrei capire. >>
262. La piattaforma blockchain può interessare la scuola? >>
LE PRECEDENTI 261 DOMANDE SI TROVANO NEL:
|
Scrivere all'autore al seguente indirizzo:
CONSIGLI PER LA LETTURA:
P. Rocchi
Logic of Analog and Digital Machines
Nova Science Publishers, New York
Come comincia
P. Rocchi
Corso di Informatica : I Fondamenti vol 1°
Corso di informatica : Laboratorio vol 2°
La Scuola Editrice, Brescia
P. Rocchi
Cultura e Tecnologia del Software
Franco Angeli, Milano
P. Rocchi
L'Archiviazione dei dati
Buffetti, Roma
P. Rocchi
L'Informazione, i Sistemi ed il Controllo
Mondadori, Milano