logoc.gif (1625 byte)
presenta

Internet, Reti, Nuove Tecnologie

La rubrica nasce ed esiste per quanti sanno che forse si può fare, ma non sanno come e con che cosa (quale programma) e per scoprire che forse, in qualche modo, da qualche parte, è stato già fatto ed è risultato più semplice ed economico di quanto si potesse prevedere.

Tutti parlano di Internet in tutti i contesti possibili; molti lo usano spesso in modo improprio, come un navigatore che avesse perso vela e timone; pochi si muovono in questo oceano con consapevolezza e con l’intento di usare lo strumento per usufruirne al massimo.

Educazione&Scuola vuole offrire un contributo importante affinché gli operatori della scuola possano trarre vantaggio sia attraverso l’uso di software che aiuti l’azione didattica, sia attraverso la conoscenza delle esperienze che, in altri luoghi, altre persone hanno intenzione di realizzare o hanno già realizzato.

Siamo convinti, infatti, che offrire la possibilità di essere informati sia un contributo importante per una democrazia sempre più compiuta.

Questo spazio è rivolto a quanti lavorano nel mondo della scuola e sono alla ricerca di strumenti per migliorare l'attività di formazione degli studenti in ogni disciplina.

Confidiamo sulle indicazioni, i suggerimenti e l'invio di materiali da parte di chi voglia collaborare per rendere più completa questa rubrica.

Panda ActiveScan - Check online di virus

Euroconvertitore

Iscriviti a
Software-edscuola